01:06 min

calciomercato

Castellanos vuole prendersi la Lazio. Per Lotito non è sul mercato: il Girona…

Stefania Palminteri Redattore 
Arrivano segnali di una nuova linfa per l'attaccante argentino: per la società non è in vendita ma resta da monitorare l'interesse del Girona

Faccia giusta, scarpe allacciate e nuova linfa. Sorride il pre-campionato di Taty Castellanos, capocannoniere estivo della Lazio con 5 gol. Baroni ha ricevuto segnali importanti anche Rostock, in un test in cui proprio l'argentino si è preso la scena mettendo la firma su tutte e tre le reti biancocelesti (1 gol e 2 assist). Ha ritrovato fiducia e non si è nascosto: "Per me è importantissimo vincere e segnare. Spero di giocare di più rispetto allo scorso anno. Sento la fiducia dei compagni, voglio aiutarli e fare gol" - le sue parole ai canali ufficiali del club.

L'addio di una figura ingombrante come Immobile può aiutarlo a raccogliere proprio l'eredità lasciata dal miglior bomber della storia della Lazio. Ora Taty vuole prendersi un ruolo centrale nel nuovo progetto tecnico, sempre se non sarà il mercato a cambiare lo scenario. Il Girona resta vigile, vorrebbe riportarlo in Catalogna. Ma le prime offerte da 12 e 15 milioni sono state respinte con decisione dalla società e Lotito assicura: "Non è in vendita, lo ribadisco". Gli spagnoli, però, stanno vendendo Dovbyk (a quasi 40 milioni) alla Roma, un rilancio non è da escludere. Dopo l'ultima prova, forse, non basterebbero neanche 20 milioni ma resta una situazione da monitorare.