- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Tiago Casasola
Il mercato della Lazio, in entrata, si è sbloccato con l'arrivo nella Capitale di Marcos Antonio, che in attesa dell'annuncio è il primo acquisto ufficioso del club biancoceleste. Mister Sarri ha dunque il primo nuovo profilo per il suo centrocampo ma, ovviamente, è ancora troppo poco. Tra poco più di 10 giorni si partirà alla volta delle Tre Cime di Lavaredo e il tecnico napoletano di adozione toscana spera almeno di avere un paio di rinforzi in più nel giorno della partenza. Il calciomercato, tuttavia, non si fa solo in entrata anzi quello della Lazio dovrà essere cospicuo soprattutto in uscita. Mentre si cerca l'intesa per le cessioni di chi andrà a rinfoltire le casse biancocelesti (Muriqi e Vavro su tutti); dopo Adekanye e Maistro, rispettivamente al Go Ahead Eagles e alla Spal, anche Tiago Casasola si appresta a salutare Formello.
Argentino, classe 1995, Casasola si è formato calcisticamente con la prestigiosa maglia del Boca Juniors arriva in Italia nel 2015 portato dalla Roma ma, per impossibilità di tesseramento passa subito al Como con il quale fa il suo esordio tra i professionisti. Nella stagione 2019/2020 arriva in biancoceleste prelevato dalla Salernitana ancora di proprietà di Lotito con cui vince, facendo parte della rosa, la Supercoppa Italiana nel 2019 senza, tuttavia, disputare mai un incontro ufficiale. Dopo aver partecipato alla promozione in Serie A della Salernitana, dove era tornato in prestito nel 2020 questa stagione l'ha trascorsa alla Cremonese con la quale, anche in questo caso, ha ottenuto la promozione.
Tornato dall'ennesimo prestito, la permanenza di Casasola a Formello non è destinata a durare a lungo. Sembrerebbe, anzi, che sia già prossimo alla partenza: infatti il difensore argentino è vicinissimo al Perugia. Fortemente voluto da Castori che lo conosce bene dai tempi della Salernitana, il giocatore è pronto per la nuova avventura con la maglia biancorossa. Le due società sono al lavoro per trovare la formula giusta, poi il ragazzo raggiungerà Perugia per le visite mediche del caso e per il ritiro pre campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA