03:16 min

calciomercato

Mercato Lazio, Casale è arrivato Bologna. Al suo posto Gigot – FOTO

Edoardo Pettinelli Redattore 
La stagione di Nicolò Casale in biancoceleste sembra arrivata ai titoli di coda con il difensore pronto a trasferirsi a Bologna in prestito

AGGIORNAMENTO ORE 20:02 - Nicolò Casale è arrivato a Bologna. Il difensore centrale svolgerà ora le visite mediche, poi apporrà le firme sul contratto che lo legherà al club emiliano. Arriva in prestito oneroso con obbligo di riscatto condizionato alla qualificazione in Europa per un affare complessivo da circa 8 milioni. Alla Lazio Gigot, come spiegato nel pomeriggio a titolo definitivo per circa 3 milioni (contratto triennale).

 

AGGIORNAMENTO ORE 15:10 - Arrivano in difesa i primi movimenti di queste ultime ore di mercato in casa Lazio. Confermate le notizie delle ultime ore: Casale viaggia verso Bologna in prestito oneroso con obbligo di riscatto condizionato, mentre si prepara a sbarcare a Roma a Gigot. Trovata la quadra con il giocatore francese, che a sorpresa dovrebbe trasferirsi in biancoceleste a titolo definitivo dal Marsiglia.

 

Mentre la Lazio in campo a Formello continua la sua preparazione in vista della delicata sfida di sabato contro il Milan, la società prosegue il suo lavoro per far quadre tutti i conti. La novità è che a una settimana dalla chiusura del si è deciso di ascoltare offerte anche per i difensori. E dalla mattinata di ieri proseguono incessanti i contatti tra il diesse biancoceleste Fabiani e quello del Bologna Sartori per Nicolò Casale.

Il centrale ex Verona, tanto voluto da Sarri nell'estate del 2022, era stato già messo sul piatto del Napoli così da ammorbidire le richieste economiche di De Laurentiis per Folorunsho. Da ieri il classe '98 è un obiettivo forte del Bologna, con l'operazione che va verso la fumata bianca. Operazione sulla base di un prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni.