Scherzi di calendario per l’ultima giornata. Sarà il caso di Casale, che sarà impegnato domani sera all’Olimpico contro una Lazio che tanto lo ha cercato e ancora lo cercherà. A gennaio, nonostante il pressing di Sarri su Lotito e Lotito su Setti, non se ne fece nulla. Chissà che le cose non possano cambiare verso l’estate, però, come segnala il Corriere dello Sport. Dopo la finale di Coppa Italia, come noto, c’è stata un’altra cena tra il presidente Lotito e quello del Verona.
calciomercato
Mercato Lazio, Casale domani può affrontare il suo futuro
Il difensore del Verona arriverà domani sera allo stadio Olimpico, in quello che dal prossima anno potrebbe essere la sua casa: i dettagli
Sul tavolo, ovviamente, anche il nome del difensore: destro, sarebbe il sostituto del partente Luiz Felipe. Profilo gradito a Sarri, che sarebbe ben contento di lavorare con lui per portare a nuova vita la linea difensiva della Lazio. Non a caso, nella lista di difensori centrali monitorati il suo nome è tra i primi della lista. Classe 1998, al suo primo anno in Serie A ha fatto subito un’ottima figura, dopo quattro anni divisi a metà tra Serie C e B. Quattro anni che lo hanno aiutato, rendendolo subito pronto per fare ottime figure nel massimo campionato italiano.
E che hanno fatto sì che Casale si sia messo in luce anche agli occhi di diversi club. La Lazio è da tempo davanti a tutte ma non è l’unica squadra interessata. In ogni caso del futuro se ne parlerà al termine del campionato, forse anche con qualche accenno dopo la gara. Chissà che il difensore, allora, non possa presto ripercorrere la strada fatta da Zaccagni. Ma per questa sera Casale e la Lazio saranno ancora rivali: i biancocelesti alla ricerca di un punto che varrà l’Europa, il difensore del 37esimo gettone in Serie A e, a sentir lui, del primo goal in Serie A. In attesa di scoprire cosa riserverà il futuro, di cui ha parlato anche il calciatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA