- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Nicolò Casale
Festa amara quella dei 122 anni della Lazio. La squadra di Maurizio Sarri viene sconfitta per 2-1 dai nerazzurri nella gara del Meazza, nonostante un'ottima prestazione. I biancocelesti l'avevano pareggiata grazie al solito Ciro Immobile, che per il sesto anno consecutivo raggiunge quota 15 gol in campionato. Ma nel secondo tempo gli uomini di Simone Inzaghi sono riusciti a tornare in vantaggio e a portare a casa i tre punti. Si sono visti passi in avanti dal punto di vista difensivo, con la squadra che ha dimostrato una maggior compattezza e non è apparsa sempre in grande sofferenza. La difesa rimane, comunque, uno dei problemi della Lazio di Sarri e per questo il tecnico biancoceleste ha chiesto un rinforzo in quel reparto.
Sono ben 39 i gol subiti dalla retroguardia biancoceleste nelle 21 partite di campionato fin qui disputate. C'è qualcosa da mettere a posto e, in tal senso, potrebbe essere d'aiuto un rinforzo dal mercato di gennaio. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la società capitolina avrebbe puntato gli occhi su Nicolò Casale, difensore dell'Hellas Verona. Cresciuto nelle settore giovanile del club gialloblu, dopo alcuni anni in prestito in diverse squadre, il classe 1998 ha esordito quest'anno in Serie A con il club veneto. E' diventato un pilastro del reparto difensivo di Tudor, che lo ha mandato in campo in 20 partite di campionato su 21 disputate.
Casale sta dimostrando di essere una delle rivelazioni della stagione del Verona. Farebbe molto comodo a Maurizio Sarri, vista la situazione di emergenza che sta vivendo la Lazio in quella zona del campo. Acerbi ha subito un'infortunio muscolare nella gara con l'Empoli e rischia di star fuori almeno un mese. Oltre a Luiz Felipe, le soluzioni al centro della difesa sembrano scarseggiare. Difficilmente il difensore dei veneti lascerà il club a gennaio. Lotito e Tare potrebbero acquistarlo nella sessione estiva di mercato, ma cercheranno di accelerare i tempi per portarlo a Roma nelle prossime settimane.
© RIPRODUZIONE RISERVATA