05:23 min

calciomercato

Mercato Lazio, “linea verde”: Sarri guarda in casa Empoli. E c’è una new entry

La strada della "linea verde" è stata imboccata la scorsa estate e quest'anno Sarri non vuole cambiare. Si guarda in casa Empoli e non solo

Ha dimostrato di essere, fin dal suo arrivo sulla panchina della lazio, di difficile lettura. Sarri è un personaggio unico nel suo genere, all'apparenza burbero ma innamorato della realtà in cui si è catapultato ormai quasi due anni fa. E in due anni è entrati bel cuore dei laziali grazie al giusto connubio di dichiarazioni al miele e una squadra rigenerata e che quando può disegna calcio. La sua Lazio ora è seconda, corre verso uno storico traguardo l'organigramma pensa alla prossima stagione. Durante la scorsa estate i biancocelesti hanno mostrato di voler percorrere la strada della "linea verde" puntando molto sui giovani.

Per questo mister Sarri continua a guardare in casa Empoli. Il debole per Parisi è storia nota ma, come rivelato da Il Messagero, l'interesse di Sarri non si limita solo al terzino. Continuano ad arrivare conferme in merito a Tommaso Baldanzi e Jacopo Fazzini. Da tenere d'occhio anche il classe 2004 Gabriele Gaurino, difensore centrale dall'ottimo prospetto. L'ultima new entry, questa volta non dall'Empoli, è Nicolò Rovella. Il centrocampista classe 2001 si sta mettendo in mostra con la maglia del Monza in questa stagione ma, riporta sempre il quotidiano romano, la Juventus è intenzionata a riportarlo a casa al termine della stagione. Da capire ora se i bianconeri vogliano puntare su di lui o se si apriranno le porte per un nuovo prestito.