- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Maxime Lopez
Sette partite alla fine del campionato per determinare il futuro della Lazio. I biancocelesti hanno un solo obiettivo. Conquistare un posto in Europa League, che porterebbe nelle casse del club circa 15-20 milioni di euro fondamentali per il bilancio. Ecco perchè la gara di domenica prossima, facile solo sulla carta, diventa ancora più importante. Alle 12:30 la squadra di Maurizio Sarri scenderà in campo allo Stadio Luigi Ferraris contro il Genoa, alla ricerca di punti per continuare a sperare nella salvezza. Il Grifone è rinato da quando è arrivato in panchina Blessin.
Intanto, nel vertice andato in scena l'altra sera a Formello tra Sarri e Lotito, con la presenza del direttore sportivo Tare, è stato fatto il nome di Maxime Lopez del Sassuolo per rinforzare il centrocampo. In tal senso, sono importanti le parole rilasciate a La Gazzetta dello Sport dall'amministratore delegato degli emiliani Giovanni Carnevali: "C’è una cifra base che vale per tutti i nostri calciatori più forti: si parte da 30 milioni e poi si valuta caso per caso. Il Sassuolo ha una strategia chiara. Accetta di privarsi di un giocatore quando è convinto di avere un sostituto all’altezza. Sa qual è il calciatore del Sassuolo con più richieste? Maxime Lopez. Lo vogliono in Serie A e all’estero. Ma lui, come tutti gli altri, sarà ceduto quando avrò in mano un valido giocatore in quel ruolo".
Se quello dovesse essere il prezzo, è difficile ipotizzare che la Lazio posso acquistare il francese classe 1997. La società biancoceleste potrebbe spostarsi su altri obiettivi. I due nomi che piacciono maggiormente a Sarri rimangono quelli di Vecino ed Allan, entrambi già allenati in passato. Il primo, in scadenza con i nerazzurri, era stato già cercato a gennaio. Il secondo sta cercando di svincolarsi in anticipo dall'Everton. Rimanendo in tema centrocampo, il mercato della Lazio potrebbe passare dalla cessione di Milinkovic, che piace a tante big europee.
© RIPRODUZIONE RISERVATA