- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Carnesecchi
Un’operazione alla spalla sinistra, e quattro mesi di stop. Il mercato della Lazio ruota intorno all’infortunio di Marco Carnesecchi, portiere precetto da Sarri per la Lazio. Il capitano dell’Under 21 è stato sottoposto a un intervento chirurgico per stabilizzare l’articolazione. Il club biancoceleste è deciso ad andare sul portiere romagnolo. Nei prossimi giorni riprenderanno le trattative con l’Atalanta, proprietaria del cartellino dell’ex numero uno della Cremonese. Nell’ultima stagione Carnesecchi ha vinto il campionato di Serie B, ed è stato premiato come miglior portiere della categoria. La Lazio vuole investire su di lui, ma quante partite dovrà saltare Carnesecchi all’inizio della prossima stagione? I tempi di recupero sono orientativamente di quattro mesi, quindi il 15 ottobre il portiere potrebbe già essere a disposizione di Sarri.
Il campionato di Serie A 2022/2023 inizierà sabato 13 agosto. I turni infrasettimanali che andranno a comporre il campionato di Serie A saranno quattro e si giocheranno nelle seguenti date: il 31 agosto, il 9 novembre, il 4 gennaio e il 3 maggio. Le soste previste nel prossimo campionato di Serie A 2022/2023 sono tre: la prima è stata fissata per il weekend del 24-25 settembre 2022 (dopo la 7ª giornata) per lasciare spazio agli impegni della Nazionali in Nations League. La seconda sosta coinciderà con l'inizio dei Mondiali in Qatar, e si protrarrà dal 13 novembre al 4 gennaio - 54 giorni - la terza sosta è prevista dopo la 25ª giornata, nell’ultima settimana di marzo.
La 10ª giornata - che andrà in scena il 16 ottobre - potrebbe vedere Marco Carnesecchi già in campo. In campionato l’estremo difensore potrebbe saltare nove partite. In Europa League salterà le prime quattro partite del girone, considerandolo a disposizione per il 15 ottobre. La prima giornata del girone di Europa League è in programma l’8 settembre 2022, la seconda giornata è prevista il 15 settembre 2022, la terza il 6 ottobre e la quarta il 13 ottobre. Le altre due sfide europee si disputeranno il 27 ottobre e il 3 novembre, ma per quelle date il portiere dovrebbe essere a disposizione. Complessivamente Carnesecchi salterebbe nove partite di campionato e quattro di Europa Lague. Ma la Lazio non intende mollarlo. La trattativa è già avviata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA