Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio – Settimana decisiva per Carnesecchi: previsto un incontro

Marco Carnesecchi

Nello scorso weekend l'affare ha subito una rapida accelerata. Il cartellino costa 15 milioni: probabile prestito con obbligo di riscatto

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 3 GIUGNO ORE 10:05 - La trattativa per Marco Carnesecchi procede spedita giorno dopo giorno. Sarri lo vuole a tutti i costi come nuovo numero uno biancoceleste. Il portiere vuole traferirsi nella Capitale e la distanza tra la Lazio e l'Atalanta si sta riducendo sempre di più. La prossima settimana, come riportato da La Gazzetta dello Sport, potrebbe essere quella decisiva con le due parti che dovrebbero incontrarsi. La valutazione della Dea si aggira intorno ai 15 milioni di euro, ma l'affare potrebbe chiudersi a meno, anche se resta da stabilire la formula.

AGGIORNAMENTO 2 GIUGNO ORE 11:45 - Nuova accelerata della Lazio per Marco Carnesecchi. Il portiere e capitano della Nazionale italiana Under 21 è il prescelto di Maurizio Sarri per difendere i pali biancocelesti. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la trattativa tra la Prima Squadra della Capitale e l'Atalanta sta proseguendo nella direzione giusta. La Dea chiede circa 15 milioni di euro, mentre la società capitolina è arrivata a 10 milioni più bonus. Fondamentale potrebbe essere la volontà di Carnesecchi, che sembrerebbe pronto per il trasferimento nella Capitale.

AGGIORNAMENTO 1 GIUGNO ORE 10:15 - La Lazio è sempre alla ricerca del nuovo numero uno, dopo l'addio di Thomas Strakosha. Sarri ha fatto la sua scelta e vuole a tutti i costi Marco Carnesecchi. La valutazione dell'Atalanta è di circa 15 milioni di euro e, come riporta Il Messaggero, servirebbe un investimento importante. Per questo, sempre secondo il quotidiano, si valutano anche delle alternative. Il primo nome rimane sempre Guglielmo Vicario. Più defilate, invece, le ipotesi Provedel Maximiano.

La Lazio sta piazzando lo sprint decisivo per acquistare il prossimo portiere. Nel weekend i dirigenti biancocelesti hanno accelerato le operazioni per arrivare a Marco Carnesecchi. Il portiere dell’Under 21 è stato protagonista nella stagione appena conclusa con la Cremonese. Il suo cartellino appartiene all’Atalanta, ma il club orobico - dopo aver investito lo scorso anno su Musso - ha deciso di mettere sul mercato il giovane numero uno romagnolo. Marco Carnesecchi è nato a Rimini il primo luglio 2000. Cresciuto nelle giovanili del Cesena, si è trasferito a Bergamo all’inizio del 2017. Nella sua breve carriera, ha giocato un campionato di Serie B con il Trapani, e due con la Cremonese con la quale ha appena vinto il campionato.

L’operazione potrebbe essere sviluppata con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Il valore del cartellino è di quindici milioni di euro. La Lazio deve sostituire l’albanese Strakosha che nell’ultima stagione ha rappresentato tutt’altro che un valore aggiunto. L’arrivo di Carnesecchi - profilo indicato dall’allenatore Sarri - farà fare alla squadra un salto di qualità considerevole. Alle sue spalle ci sarà lo spagnolo Reina che ha deciso di utilizzare la clausola per il prolungamento unilaterale del proprio contratto. L’esperienza dell’ex portiere del Liverpool sarà fondamentale per la crescita ulteriore del giovane numero uno romagnolo. Carnesecchi è già stato convocato dal ct Mancini per l’ultimo stage azzurro.

Nei prossimi giorni, Lazio e Atalanta definiranno nei dettagli l’operazione. Carnesecchi ha prolungato il proprio contratto con il club orobico fino al 2026, e quindi il presidente Lotito non potrà far leva sulla scadenza dell’accordo. Nell’ambito della trattativa - oltre all’esplicita richiesta di Sarri - è stata la volontà del ragazzo. Il rapporto tra il numero uno e il tecnico Gasperini non è mai stato buono. E questo ha spinto sia il giocatore, sia l’allenatore, a un divorzio definitivo. La Lazio ha deciso di puntare su un portiere di prospettiva: dall’età di sedici anni, Carnesecchi ha sempre fatto parte delle rappresentative della Nazionale Italiana. E questa è più di una garanzia per il futuro.