All in su Carnesecchi. E non è una novità. Noi di Cittaceleste ve lo stiamo raccontando dagli albori della trattativa: Maurizio Sarri ha scelto il portierino dell’Under 21 e non cambia obiettivo. Nonostante l’infortunio, l’operazione e la lunga assenza, il portiere dell’Atalanta che lo scorso anno ha giocato in prestito nella Cremonese rimane la prima scelta tra i pali della Lazio. C’è per da fare i conti proprio con la società bergamasca. La Dea non demorde e, nonostante la situazione, continua a sparare alto per il cartellino di Carnesecchi. Attenzione, però, a quanto rivelato da Gianluca Di Marzio.
calciomercato
Mercato Lazio, svolta Carnesecchi? Di Marzio: “Si muove Carpeggiani”
Secondo il noto esperto, infatti, è atteso domani a Zingonia, centro sportivo della Dea, Augusto Carpeggiani. Il procuratore di Carnesecchi, infatti, ha in programma un incontro con la società atalantina. L’obiettivo di Carpeggiani sarà quello di avvicinare ulteriormente le parti, al momento ferme sulle loro proposte. L’Atalanta non si schioda dalla richiesta di 18 milioni per il cartellino di Carnesecchi. La Lazio, invece, al momento offre 12 milioni in parte fissa più 3 milioni di bonus. La sensazione quindi è che qualcosa possa sbloccarsi già a breve termine, forse proprio grazie all’intervento di Carpeggiani. Anche perché sul futuro del portiere c’è un piccolo giallo.
Stiamo parlando della situazione legata al rinnovo del contratto di Carnesecchi. Era stato annunciato il rinnovo fino al 2026, ma né l’Atalanta né lo staff del giocatore hanno mai confermato la fumata bianca. Per questo, a oggi, il contratto di Carnesecchi è da considerare in scadenza il 30 giugno 2023. Un anno esatto di contratto, quindi, e nessuna voglia di rimanere a Bergamo per il portiere. Si è promesso alla Lazio, vuole indossare i colori biancocelesti: per l’Atalanta sarebbe troppo rischioso trattenerlo a scadenza. Per questo, dovesse questa essere davvero fissata ancora al 2023, le possibilità che l’Atalanta alla fine accetti l’offerta della Lazio sarebbero decisamente elevate. Aggiornamenti sono attesi a breve.
© RIPRODUZIONE RISERVATA