- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Manuel Lazzari
AGGIORNAMENTO 6 GENNAIO ORE 18:10 - Proseguono i contatti tra il Torino e Momo Fares. Stando a calciomercato.com, tra giocatore e granata ci sarebbe ormai l'accordo, anche grazie al dt Davide Vagnati che lo aveva portato alla Spal. Rimane da trovare l'accordo tra Torino e Lazio e, in seguito, l'ok del Genoa per lasciare partire il giocatore a gennaio.
Le priorità di mercato della Lazio sono un terzino sinistro di ruolo e un attaccante come vice Immobile. Ma prima di regalare nuovi acquisti a Maurizio Sarri, la società biancoceleste ha bisogno di liberarsi di qualche ingaggio di troppo. In tal senso, Lotito sta lavorando alla cessione a titolo definitivo di Vedat Muriqi, mai realmente protagonista nella sua avventura a Roma. Chi esubero non lo era, ma ormai sembra esserlo diventato è Manuel Lazzari. L'esterno ex Spal ha sofferto il cambio di modulo che ha portato Sarri e non riesce più a trovare spazio. Per lui, quest'anno, sono 15 le presenze nel nostro campionato, la maggior parte delle quali entrando a partita in corso.
Diversi club in Serie A sono interessanti al calciatore. Il Bologna aveva avanzato un'offerta di 8 milioni di euro, ma Lotito ha rifiutato in quanto il presidente biancoceleste chiede almeno 12 milioni. Un'altra società interessata è quella di Urbano Cairo. Lazzari sarebbe funzionale nel 3-4-2-1 di Ivan Juric che potrebbe esaltare le sue qualità. Il problema principale per i granata è rappresentato dall'ingaggio del giocatore. Alla Lazio l'esterno classe 1993 percepisce circa 2 milioni di euro.
Un altro ostacolo riguarda la forte concorrenza. All'orizzonte potrebbero interessarsi al giocatore anche quei club che quest'anno sono in lotta per lo scudetto. Lotito farà di tutto per monetizzare al massimo la cessione dell'ex esterno della Spal. I granata continuano a monitorare la situazione, ma intanto Cairo ha messo gli occhi su un altro esterno biancoceleste. Stiamo parlando di Mohamed Fares. L'algerino, di proprietà della Lazio, questa stagione sta giocando in prestito al Genoa. Da quando è arrivato Shevchenko sulla panchina, sta facendo fatica trovare spazio e minuti, complice anche qualche problema fisico di troppo. Per il Toro, quella dell'esterno sinistro classe 1996, sembra essere una pista più semplice rispetto a quella di Manuel Lazzari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA