Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, capitolo terzino: sì condiviso a Mario Rui, Pellegrini…

Mario Rui
Sarri e Lotito convergono per Mario Rui ma il terzino è vicino al rinnovo col Napoli ed ha subito un infortunio. Si complica per Pellegrini
redazionecittaceleste

Lotito e Sarri ragionano sulle prossime mosse di mercato della Lazio. Il tecnico ha avanzato da tempo le proprie richieste e, arrivato Castellanos, restano ancora almeno quattro colpi da portare a termine. Al sostituto di Milinkovic, mediano ed esterno d'attacco, si aggiunge anche un terzino sinsitro. Tutto procede a rilento, sebbene il patron si stia impegnando per accontentare il proprio allenatore. Non giocano a favore le divergenze tra le scelte di Sarri e le proposte di Lotito, divergenze tecniche che stanno rallentando il mercato.

Entrambi però convengono su Mario Rui, sondato dalla Lazio con l'agente Mario Giuffredi ad Auronzo di Cadore. Il terzino neocampione d'Italia con la maglia del Napoli è il profilo giusto per rinforzare la fascia sinistra della linea a quattro. Il 32enne portoghese però sembra molto vicino al rinnovo con gli azzurri e, a questo si aggiunge - soprattutto - che adesso è fuori per un infortunio. Una distrazione di primo grado al retto femorale destro, rimediata ieri nel test amichevole contro la Spal. Su Luca Pellegrini continua il pressing di Milan e Nizza. Ad ogni modo, per il ritorno del terzino nella Capitale è necessario che oltre ad aprire al prestito la Juve partecipi anche al pagamento dell'ingaggio del calciatore, che percepisce circa 3 milioni a stagione.