Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, capitolo portiere: Maximiano ai saluti, in pole c’è Audero

Audero
I biancocelesti vanno alla ricerca di un secondo portiere per sostituire il partente Maximiano, che potrebbe far ritorno in Spagna a breve
redazionecittaceleste

Porte girevoli in casa Lazio, con la situazione relativa ai portieri pronta a cambiare. Se il padrone assoluto è senza discussioni Provedel, i biancocelesti cercano un secondo affidabile per far rifiatare Ivan durante i periodi di tour de force. L'avventura di Maximiano nella Capitale è da considerarsi infatti conclusa: su di lui restano forti sia Villareal che Rayo Vallecano, con l'Empoli sullo sfondo.

La Lazio, nel frattempo, avrebbe già trovato il sostituto su indicazione di mister Sarri. L'indiziato numero uno rimane sempre Emil Audero, in uscita dalla Sampdoria dopo la retrocessione dei blucerchiati in Serie B. In seconda battuta c'è Caprile, autore di un ottimo campionato con il Bari. Bocciata invece la candidatura di Falcone, ritenuto non all'altezza proprio dal tecnico biancoceleste. Per Audero si parte da una base di circa 7-8 milioni di euro, ovvero il ricavato della cessione di Maximiano. L'obiettivo della società è quello di guadagnare 8,5 milioni di euro più bonus, per cercare di rientrare dalla spesa effettuata la scorsa stagione.

L'altro intervento nel pacchetto arretrato riguarderà invece il terzino sinistro, con Kerkez balzato in cima alla lista delle preferenze. Rimane in attesa Pellegrini, che spera ancora nella conferma in biancoceleste in vista del prossimo anno.