01:09 min

calciomercato

Mercato Lazio, capitolo attaccante: ecco il pensiero di Sarri

redazionecittaceleste

Diversi nomi nel mirino biancoceleste anche per quanto riguarda il ruolo di vice Immobile, con Marcos Leonardo scelta numero uno fino ad ora

Sono diversi gli obiettivi di mercato in casa Lazio. Una delle priorità riguarda proprio l'attacco: per l'esterno il profilo principale è quello di Berardi, mentre per il vice Immobile in pole c'è sempre Marcos Leonardo. La trattativa, però, non è semplice. Il Santos chiede infatti 15 milioni di euro a fronte dei 12 offerti dai biancocelesti fino ad ora, più una percentuale sulla rivendita (circa il 20%). Per questo motivo, la società si starebbe comunque guardando intorno per individuare altri eventuali profili.

Rimane forte la candidatura di Amdouni del Basilea, con una cifra simile a Marcos Leonardo. Sondaggio anche per Sanabria con il Torino. Piace molto Andre Silva ma ha un ingaggio proibitivo, oltre che un contratto lungo con il Lipsia. Sempre più defilato Dovbyk in uscita dal Dnipro: "Dipende dagli incastri davanti. Se Felipe rimane solo sulla fascia, deve arrivare una punta pronta" spiega Sarri a Sportitalia  "ma, se invece abbiamo più esterni, possiamo tirar su un giovane e utilizzare Anderson falso nueve. Lo scorso anno ha fatto più che bene in quella posizione". L'obiettivo è comunque trovare l'intesa con il nuovo attaccante nei prossimi giorni, per consegnarlo il prima possibile a mister Sarri.