02:03 min

calciomercato

Mercato Lazio, Cancellieri è in uscita: intreccio col Sassuolo e due club di A

redazionecittaceleste

L'ex Verona può essere la carta per trovare l'intesa col Sassuolo per Berardi o Pinamonti ma piace anche a due squadre in Serie A: il punto

Lotito sogna di regalare a Maurizio Sarri i giusti innesti per la prossima stagione. E la Lazio sarà chiamata a muoversi sul mercato per accontentare il tecnico per rinforzare la rosa. Necessità primaria aggiungere almeno un vice-Immobile e un esterno d'attacco, così come il centrocampo è un reparto da migliorare. Con l'eventuale uscita di Milinkovic servirà oltretutto trovare un sostituto.

Per ciò che concerne il reparto offensivo è tracciata la linea da Roma a Sassuolo. Nella lista dei biancocelesti piacciono molto sia Domenico Berardi che Andrea Pinamonti. Quest'ultimo sta scalando le gerarchie per il ruolo di vice-Immobile dopo che Milik è sfumato in direzione Torino bianconera. La carta per cercare l'intesa con i neroverdi può essere Matteo Cancellieri, uno di quei profili che la Lazio proverà a piazzare in estate. Gli emiliani lo avevano cercato già l'estate scorsa, prima che la Lazio chiudesse l'affare con il Verona. Ma sul giovane calciatore anche Salernitana Monza sono interessate. I campani hanno proposto uno scambio con Bonazzoli ma le priorità della Lazio per l'attacco sono orientate altrove. In lista c'è Pinamonti, senza dimenticare Marcos Leonardo del Santos che a Sarri piace parecchio. Di fatto però l'esperienza di Cancellieri sembra essere giunta al capolinea dopo appena un anno.