- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
MILAN, ITALY - APRIL 09: Ivan Ilic of Hellas Verona gives their team instructions during the Serie A match between FC Internazionale and Hellas Verona FC at Stadio Giuseppe Meazza on April 09, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Se ne parla dallo scorso dicembre, ma l’affare non è stato ancora concluso. Dopo l’addio si Luiz Felipe, e la quasi certa partenza di Francesco Acerbi, la Lazio cerca dei difensori centrali. La trattativa con l’agente di Alessio Romagnoli è avviata, anche se servirà un ulteriore sforzo da parte dei dirigenti laziali per chiudere l’operazione con l’attuale difensore del Milan. L’altro calciatore che è da tempo nel mirino del club biancoceleste è il veronese Nicolò Casale. A gennaio dello scorso anno l’affare non andò in porto: troppo poco tempo per chiudere un’operazione di per sé piuttosto semplice. I due club non riuscirono a trovare l’intesa economica.
Ma la Lazio non ha perso di vista il giocatore, come conferma il presidente del Verona Maurizio Setti. “La Lazio ha dimostrato interesse già a gennaio ma non era pronta a prenderlo - ha spiegato ai microfoni di Radiosei - chi lo vuole deve sbrigarsi, ci sono diversi club interessati al suo cartellino. Calciatori del genere vanno presi prima dell’inizio del ritiro“. Il presidente scaligero offre un assist prezioso a Maurizio Sarri. L’allenatore avrebbe voluto spacchettare la campagna acquisti dei biancocelesti in almeno tre sessioni di mercato. Sia per dilazionare la spesa, sia per consentire ai nuovi giocatori di apprendere il suo gioco con minor fretta.
La squadra ha bisogno di rinforzi in ogni reparto. Anche altri calciatori del Verona - come Ilic e Simeone - potrebbero fare al caso della Lazio. “Sono giocatori che costano - ammette il presidente Setti - non credo che si possa portare a termine una maxi operazione con questi tre giocatori. Sono i nostri pezzi pregiati, i club interessati dovranno pagarli per ciò che valgono perché la loro cessione servirà al nostro sostentamento. La percentuale di chiudere un affare con la Lazio è alta, forse se ne potrebbero concludere anche due. Ma dipenderà dalla Lazio, e dai piani di mercato del presidente Lotito. Ilic potrebbe essere il giocatore giusto per sostituire Lucas Leiva. E’ un calciatore che potrebbe giocare nei migliori club europei. Per questo, è un calciatore molto costoso“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA