- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Ivan Provedel
Sono tanti i cambiamenti all’orizzonte in vista dell’estate dalle parti di Formello. La difesa, come vi abbiamo raccontato, sarà completamente stravolta, soprattutto per quanto riguarda il capitolo dei difensori centrali. Ma non solo. Cambiamenti importanti sono attesi anche per quanto riguarda i due portieri. Strakosha, infatti, saluterà andando via in scadenza. Lotito e Tare avrebbero anche ipotizzato un ultimo tentativo per rinnovargli il contratto, ma Sarri sarebbe convinto a ripartire con nuovi interpreti del ruolo. Discorso più particolare invece per Reina. Con la qualificazione in Europa, infatti, il contratto dello spagnolo si rinnoverebbe automaticamente per una stagione. Tuttavia, l’ex Liverpool tra le altre sembra non aver digerito benissimo la retrocessione a dodicesimo uomo e sarebbe sempre più convinto di dire addio ai biancocelesti.
Servirà quindi ridisegnare il muro difensivo della Lazio. E il casting, soprattutto per quanto riguarda il portiere titolare, continua incessantemente. La squadra biancoceleste sembrerebbe però essere arrivata ormai al momento della scelta definitiva. O Sergio Rico, con cui ci sarebbe già un principio di accordo da parte di Tare e Lotito, o Carnesecchi, che rimane il preferito di Sarri. Novità in questo senso sono attese a breve ma, intanto, aggiornamenti importanti arrivano anche per quanto riguarda il secondo portiere della prossima stagione.
In questo caso, infatti, il casting è durato meno del previsto. Secondo Il Messaggero sarebbe già arrivata la scelta della società: tutto su Ivan Provedel, in uscita dallo Spezia. Il ventottenne ha il contratto in scadenza nel 2023 ma probabilmente cambierà maglia già questa estate. Si tratterebbe di una scelta assolutamente low cost ma anche dalla qualità garantita. Si è visto del resto nella recente gara proprio contro la squadra ligure come il portiere sia risultato decisivo in più di un intervento. Scelto il secondo, quindi, non rimane che capire a chi sarà affidata la maglia da titolare. E, a quel punto, iniziare a pensare al mercato anche negli altri reparti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA