- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Cambiaghi
Maurizio Sarri punta sempre gli occhi in direzione Empoli, a pochi minuti da casa sua a Castelfranco. Una squadra che ha guidato e che l'ha portato a ricevere i primi attestati di stima da parte del mondo del calcio. Non si fanno eccezioni neanche stavolta: la Lazio continua a lavorare per portare nella Capitale Nicolò Cambiaghi. È il profilo giusto tra costo del cartellino, ingaggio, età e gradimento, sia da parte di Sarri che del presidente Lotito.
L'Atalanta, che lo ha già blindato fino al 2028, ha già rifiutato un'offerta da 8 milioni da parte dei biancocelesti, anche perché il presidente dell'Empoli, Corsi, vorrebbe un indennizzo per interrompere il prestito a metà stagione. Nessun passo indietro per la Lazio, nonostante le solite smentite di rito da Formello: “Non compriamo nessuno”. I biancocelesti preparano, infatti, un nuovo affondo per il talento di proprietà della Dea. Potrebbero bastare circa 3 milioni in più per trovare l'accordo definitivo.
Strategia studiata e preparata da giorni, con incontri a Formello con l'entourage del calciatore. Dall'altra parte Cambiaghi spinge e sta pressando l'Empoli per essere liberato già a gennaio. I suoi numeri sono in calo rispetto alla scorsa stagione, quando a questo punto era già arrivato a 6 gol, rispetto ai soli 3 assist della stagione in corso. Ma Sarri è convinto che il 23enne possa finalmente sbocciare con l'aquila sul petto. La Lazio si muove, Cambiaghi convince tutti.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA