Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Calciomercato Lazio – Anche il Valencia di Gattuso su Mertens

Calciomercato Lazio – Anche il Valencia di Gattuso su Mertens - immagine 1

Dopo le parole del presidente del Napoli, il giocatore valuta concretamente la possibilità di trasferirsi a Roma per i prossimi due anni

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 2 GIUGNO 2022 ORE 19.00 - L'ex tecnico del Napoli Rino Gattuso ha firmato oggi un contratto biennale con il Valencia. Il club spagnolo - secondo quanto riportato dal portale iberico La Provincias - sarebbe proiettato su due obiettivi di mercato, due vecchie conoscenze di Rino Gattuso: Dries mertens e Alessio Romagnoli.

AGGIORNAMENTO 1 GIUGNO 2022 ORE 19.15 - Il procuratore dell'attaccante belga Dries Mertens ha rilasciato un'intervista al portale olandese Voetbal24 aggiungendo ulteriori notizie sull'eventuale trasferimento del suo assistito. Secondo Stijn Francis, il giocatore vorrebbe ancora cercare un ultimo contatto con il Napoli prima di decidere il proprio futuro. Ma oltre alla Lazio - qualora Mertens non trovasse l'accordo con De Laurentiis - ci sarebbero almeno altre tre società. La prima è l'Inter Miami di David Beckham, la seconda è il Toronto, squadra nella quale andrà a giocare Lorenzo Insigne. E la terza - a sorpresa - sarebbe il Barcellona.

Passo dopo passo, Mertens si avvicina alla Lazio. All’indomani delle parole del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, il giocatore belga si avvicina ai biancocelesti. Mertens è attualmente in ritiro con la Nazionale dei Diavoli Rossi a Tubize. Il Belgio sta preparando le prossime quattro sfide di Nations League: nelle prossime due settimane, la squadra del ct Roberto Martinez sfiderà l’Olanda, il Galles e affronterà il doppio confronto contro la Polonia di Lewandowski. Oggi la Royal Federation del Belgio ha celebrato l’ingresso del calciatore del Napoli nella Hall of Fame. E’ stato un riconoscimento importante, ma non l’unico della giornata odierna.

Oltre al gratificante riconoscimento della Hall of Fame, Mertens questa mattina ha anche ricevuto la licenza di allenatore Uefa A che a fine carriera gli consentirà di allenare selezioni giovanili, oppure di diventare collaboratore in una Prima Squadra. Mertens negli ultimi ventiquattro mesi ha frequentato un corso della federazione belga. E per ottenere tale riconoscimento, il giocatore - lontano da occhi indiscreti - ha guidato alcune selezioni giovanili del Napoli, facendo così un’esperienza determinante per il conseguimento della licenza. L'idea della federazione calcistica belga è nata da una volontà del commissario tecnico Roberto Martinez. L’allenatore ha preteso che i giocatori della nazionale venissero coinvolti nel corso allenatori, effettuato grazie a una deroga concessa dall’Uefa.

Ma per il forte attaccante, non è ancora tempo di appendere gli scarpini al chiodo. Il suo contratto è in scadenza, e l’offerta del Napoli non sembra essere particolarmente gratificante. La scorsa settimana il tecnico della Lazio Maurizio Sarri ha chiamato il giocatore per cercare di capire la situazione. L’allenatore laziale lo vorrebbe a Roma, nel ruolo di vice Immobile. Il giocatore - nelle intenzioni del tecnico toscano - entrerebbe nelle rotazioni degli esterni offensivi. In passato, anche lo stesso Sarri ha avuto modo di impiegarlo come attaccante esterno. Quello di Dries Mertens sarebbe il profilo ideale per essere - al contempo - sia il vice Immobile, sia una valida alternativa da impiegare sulle corsie esterne. Senza il rilancio del Napoli, il giocatore si avvierà verso la Capitale.