- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
ROMA - Una stagione maledetta per Thomas Strakosha, il portiere della Lazio è alle prese con un momento no che potrebbe addirittura confluire nella cessione. Dunque, nell'addio alla Lazio. La situazione è complicata e, quindi, va analizzata per bene e va costantemente monitorata. Il tutto, sotto gli occhi di Pepe Reina: divenuto portiere numero 1 indiscusso dell'11 di Simone Inzaghi. Reina, non solo garantisce sicurezza tra i pali e conferisce fiducia a tutto il reparto difensivo, ma è anche capace - grazie al connubio tra piedi buoni e bravura nelle uscite - a trasformare sovente l'azione da inoffensiva ad offensiva. Nell'era del calcio fluido, ma soprattutto nell'epoca biancoceleste del calcio verticale di Inzaghi, questo stile di gioco è semplicemente perfetto. E Strakosha? Se ne sta in disparte ed ha, fin qui, collezionato solamente 6 presenze in Serie A ed 1 in Champions League, incassando ben 13 gol. Con Reina - anche grazie a lui - la difesa è tornata a palesare la solidità che fu peculiare lo scorso anno. Il COVID prima e l'infortunio al ginocchio poi non hanno certamente giovato. In ogni caso, la situazione adesso è questa: Strakosha è scontento, e la cessione non più così impensabile.
Le voci di una cessione di Thomas Strakosha si fanno sempre più insistenti e frequenti. Poche settimane fa è stato il giocatore in persona ad aprire al dubbio con dichiarazioni ambigue rilasciate ai media tedeschi di Sky Sports: "Potrebbe essere giunto il momento di nuove sfide. Borussia Dortmund? A chi non piacerebbe..." così, Strakosha, ha lanciato il dubbio della cessione a media e tifosi. Ed il rumors giallonero riguardante il Borussia Dortmund torna oggi in auge. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, la società tedesca sarebbe seriamente interessata alle prestazioni del portiere albenese, e decisa ad accaparrarsele. I colleghi della Germania insistono, e fannoo presente che la società avrebbe già avviato i contatti con l'entourage del portiere per capire gli effettivi margini per mettere in piedi una trattativa. Il calciomercato della Lazio già impazza, e per ora lo fa nel nome delle cessioni, nel nome di Thomas Strakosha.
Ma un suo addio è davvero possibile? Il contratto di Strakosha scade nel 2022, questo vuol dire che già da giugno sarà nelle condizioni di poter essere ceduto in forma low cost, ma anche che tra un anno - gennaio 2022 - sarà libero di poter firmare preaccordi contrattuali in forma del tutto libera, senza che le società interessate passino di contatti con Tare e Lotito. Due rischi, questi, che la Lazio cercherà di evitare. Thomas Strakosha fa parte del patrimonio del club, è un prodotto del settore giovanile e grazie a lui si potrebbe registrare a bilancio una ricca plusvalenza. Ecco perché cessione o no, la Lazio proverà a rinnovare il contratto di Strakosha. Ma dovrà fare i conti con un giocatore scontento e - forse - volenteroso di andare via. Il Borussia Dortmiund c'è, presto potrebbe affondare, l'ultima parola spetta al giocatore. La sua volontà, sarà decisiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA