- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
LIVERPOOL, ENGLAND - FEBRUARY 06: Liverpool player Takumi Minamino celebrates after scoring the second Liverpool goal during the Emirates FA Cup Fourth Round match between Liverpool and Cardiff City at Anfield on February 06, 2022 in Liverpool, England. (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)
AGGIORNEMNTO 13 GIUGNO ORE 19:35 - Dalla Francia giungo importanti novità per quanto riguarda il futuro di Takumi Minamino, giocatore del Liverpool finito nel mirino della Lazio. L'esterno giapponese sarebbe finito nel mirino del Monaco, che potrebbe avere la meglio sulla dirigenza biancoceleste. La richiesta dei Reds si aggirerebbe tra i 15 ed i 20 milioni di euro.
AGGIORNAMENTO 27/05 ORE 15:50 - Rimane aperta la pista che porta a Takumi Minamino. La Lazio continua a monitorare l'esterno offensivo che il Liverpool ha acquistato nel dicembre del 2019 dal Salisburgo. Il giapponese ha il contratto in scadenza coi Reds a giugno 2024, ma la sua avventura in Inghilterra potrebbe concludersi a breve. Come riportato dal Corriere dello Sport, Minamino prenderà la decisione sul proprio futuro dopo la finale di Champions League di domani, dove il Liverpool affronterà il Real Madrid. La società capitolina attende sviluppi.
La Lazio guarda a Oriente. Dopo aver chiuso con la Mizuno, prossimo sponsor tecnico giapponese della squadra, e aver sposato Binance del cinese Changpeng Zhao, ora il club punta a un calciatore del Sol Levante. Secondo i tabloid inglesi, la Lazio nelle ultime ore si sarebbe mossa sulle tracce dell’attaccante esterno del Liverpool Takumi Minamino. Il giapponese potrebbe essere una valida alternativa a Zaccagni, Pedro e Felipe Anderson. Ieri sera l’esterno offensivo ha realizzato una delle due reti con le quali il Liverpool ha battuto in trasferta il Southampton. E nell’ultima giornata di Premier League si giocherà il titolo contro il Manchester City di Guardiola.
Minamino ha compiuto 27 anni lo scorso 16 gennaio. É alto 1,74, è un destro naturale che gioca principalmente come esterno offensivo di sinistra. Nell’ultima stagione ha disputato 24 presenze realizzando 10 gol. Il suo tecnico Jurgen Klopp lo ha schierato sia in Premier League, sia nelle coppe alle quali il Liverpool ha partecipato. Gioca in pianta stabile nella nazionale del Giappone con cui finora ha collezionato 39 presenze realizzando 17 reti. L’attaccante nelle ultime due stagioni e mezzo ha giocato in Premier League. In precedenza aveva vestito - dal 2014 al 2019 - la maglia del Red Bull Salisburgo: in Bundesliga ha giocato 136 partite realizzando 42 gol e 29 assist.
Il giocatore giapponese al momento percepisce un ingaggio di 4 milioni e 400 mila euro. Ha una valutazione di 10 milioni di euro, e ha un contratto di altri due anni con il club inglese. L’operazione della quale parlano i tabloid inglesi verrebbe portata avanti con la formula del prestito con un diritto di riscatto a vantaggio del club biancoceleste. L’attaccante ha giocato in Giappone anche con la squadra di Osaka prima di essere acquistato - nell’estate del 2014 - dal Red Bull Salisburgo. La sua avventura al Liverpool sembra ormai conclusa: tesserando il giocatore, la Lazio potrebbe sfruttare il Decreto crescita con un considerevole vantaggio a livello di defiscalizzazione sull’ingaggio del giapponese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA