La Lazio vuole concludere al meglio la stagione, festeggiando un ritorno in Champions League a tre anni dall'ultima volta. Arrivare tra le prime quattro è diventato un obiettivo cruciale per il futuro del club. Gli incassi permetterebbero alla società capitolina di regalare a Sarri almeno 4 acquisti di profili idonei all'idea del tecnico. E la necessità sarà muoversi per portare nella capitale un vice-Immobile di ruolo, una mancanza nella rosa biancoceleste. Come riporta sia Il Messaggero che il Corriere dello Sport, prende piede la pista che porta a Santiago Gimenez, centravanti di 22 anni in forza al Feyenoord, che si è messo in mostra proprio contro la Lazio nel girone d'Europa League.
calciomercato
Mercato Lazio, caccia al vice-Immobile: occhi puntati su Gimenez
Argentino di nascita ma naturalizzato messicano e con il passaporto italiano, nelle due sfide europee contro i biancocelesti si è messo in mostra con 3 gol. All'andata il suo ingresso all'Olimpico ha cambiato la partita. La sua doppietta ha reso meno amaro il punteggio per gli olandesi sul 2-4 finale. Nel ritorno si è reso decisivo per la vittoria della squadra di Rotterdam e per l'eliminazione dei biancocelesti dalla competizione. Un'impressione positiva l'avrà lasciata a Sarri e il suo bottino stagionale riporta numeri importanti. 12 gol e 3 assist in 28 presenze nel campionato olandese. In Europa invece 5 reti in 9 apparizioni.
Dal Messico riportano che la Lazio avrebbe pronta un'offerta da 18 milioni e il papà e agente del calciatore si è esposto a ESPN. "Sarà difficile dire di no se un club si presenterà con trenta milioni di euro per Santiago, sarebbe un’offerta ghiotta per il Feyenoord. Lui sa dell’interesse di grandi club come Atletico Madrid, Siviglia, Inter e Lazio. A me piacerebbe che rimanesse al Feyenoord per un altro anno, per poter crescere ulteriormente. Comunque sia, Santiago ha un contratto. Siamo tranquilli, lui è felice al Feyenoord. Non c’è ancora nulla di concreto". Sarri continua a sognare Rafa Silva del Benfica ma il profilo di Gimenez piace dalle parti di Formello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA