- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Rafa Silva
Troppe difficoltà a concretizzare, i dati offensivi della stagione della Lazio preoccupano. Il 2-0 incassato a Madrid ha interrotto una striscia di 13 partite consecutive a segno in Champions League. Il problema è enorme e gli attaccanti non si sbloccano. Castellanos è fermo a un solo gol, al quale sono seguiti degli errori sotto porta difficili da spiegare. Zaccagni si è ripetuto a Verona ma è solo il suo secondo centro, fermi a un gol anche Pedro e Felipe Anderson in campionato.
Serve un antidoto per migliorare, numeri alla mano, il dodicesimo attacco in Serie A. Sarri vorrebbe ancora Rafa Silva, vero pallino del tecnico che lo insegue da tempo e ha già chiuso allo sbarco di Insigne al posto di Pedro. Il portoghese del Benfica è un jolly offensivo in grado di ricoprire tutti i ruoli ma il mercato di gennaio è sempre complesso, anche se i tifosi si aspettano almeno un colpo con i 58 milioni incassati con il passaggio agli ottavi di Champions. Più probabile che la rivoluzione venga rinviata a giugno. L'occasione arriverebbe, invece, dalla Premier League e risponde al nome di Bryan Gil del Tottenham. Si può prendere in prestito anche se in estate Sarri non stravedeva per il calciatore spagnolo.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA