00:31 min

calciomercato

Mercato Lazio, caccia al nuovo Luis Alberto. Avanza Stengs: la situazione

Stefania Palminteri Redattore 
Dopo la cessione del Mago per la società biancoceleste diventa prioritario l'acquisto di un sostituto: avanza la candidatura dell'olandese

La Lazio continua la ricerca per il sostituto di Luis Alberto, una delle priorità nell'agenda del direttore sportivo Angelo Fabiani. Da Colpani, passando per Spertsyan a Samarzdic, vi avevano raccontato come sulla trequarti i biancocelesti sono alla ricerca di un profilo di livello under 26. Così come nelle idee del diesse il preferito resta Calvin Stengs, numero 10 del Feyenoord dotato di grande visione di gioco. L'identikit perfetto per sostituire Luis Alberto anche in termini di assist, 18 in 43 presenze tra tutte le competizioni messi a segno nell'ultima stagione dal possibile erede del Mago.

La Lazio vuole accelerare ma dovrà strappare il sì della squadra di Rotterdam, che parte da una valutazione di 20 milioni di euro. I biancocelesti non vorrebbero andare oltre i 15. Budget stanziato anche in caso la società dovesse virare su profili alternativi. Non è da escludere però che il Feyenoord possa abbassare le pretese e venire incontro alle cifre offerte, magari venendosi incontro con l'inserimento di qualche bonus.