calciomercato

Mercato Lazio / Tare sfida le big di Serie A: “Nome da 10 milioni”

Il mercato inizia a muoversi. C'è un obiettivo che potrebbe tornare in auge, ma la concorrenza è a dir poco spietata

redazionecittaceleste

Igli Tare

Sono giorni di grandi movimenti sul fronte mercato, la pausa Nazionali è l'occasione per concentrarsi maggiormente sulle potenziali operazioni e le notizie circolano con maggiore forza ed intensità. La Lazio si muove, infatti. Ve lo stiamo raccontando da giorni: Igli Tare - in filo diretto sempre perenne con mister Maurizio Sarri - sta cercando di carpire pregi e difetti della rosa messa in piedi in seno all'ultime finestra di calciomercato. Alcune cose stanno piacendo, altre no.

Il reparto più lacunoso, ad oggi, sembra essere la difesa. Il parco terzini è carente di mancini di ruolo, ma per fortuna Elseid Hysaj sembra essersi adattato alla grande nel ruolo non suo. Sul fronte dei centrali, invece, la coperta è corta: dietro i titolari c'è Patric - anche lui adattato - ed i finora non pervenuti Stefan Radu e Dennis Vavro. I due, pur presenti nella lista, non sono mai stati presi in considerazione da Sarri: zero minuti giocati. Riprova, sicuramente, che la difesa è ben lungi dall'essere completa.

Capitolo a sé lo merita Luiz Felipe. Non del tutto affidabile dal punto di vista fisico - un suo infortunio potrebbe lasciare Sarri nei guai - ed a rischio addio per via del contratto in scadenza nel giugno 2022. Insomma, tutti questi fattori potrebbero spingere la Lazio a tornare sul mercato per l'arrivo di un difensore. In questo senso, c'è una grossa novità >>>