- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Jonathan Burkardt
AGGIORNAMENTO 15 GENNAIO ORE 20:41 - Arriva una secca chiusura per uno degli obiettivi come potenziale vice Immobile in caso di uscita di Vedat Muriqi. Stiamo parlando di Jonathan Burkardt, per il quale arrivano parole piuttosto decise da parte di Martin Schmidt, ds del Mainz, a Sky Deutschland. “Probabilmente sul giocatore ci sarà un cartello con scritto 'non in vendita'. Burkardt è un giocatore molto importate per noi e per lui è fondamentale continuare a giocare con noi per crescere ancora. Per questo, penso che in questo momento sia molto felice”.
A due settimane dalla chiusura del mercato di gennaio, la Lazio è ancora alla ricerca di un nuovo attaccante. Vedat Muriqi, arrivato nell'estate del 2020 dal Fenerbache per una cifra complessiva intorno ai 2o milioni di euro, non ha mai convito durante la sua esperienza a Roma. La società biancoceleste sta provando a venderlo per incassare una somma de reinvestire sul mercato, sbloccando l'indice di liquidità. Il futuro del kosovaro sembra essere in Inghilterra. Maurizio Sarri è stato chiaro. Vuole un valido vice Immobile. L'importanza del bomber è testimoniata dai numeri. Quando è mancato, la Lazio ha spesso fatto fatica, come in occasione della partita di Bologna.
Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de Il Messaggero, i nomi che la dirigenza biancoceleste starebbe seguendo sono due: Jonathan Burkardt del Mainz e Simone Zaza del Torino. Il primo è il profilo preferito. Il giovane attaccante tedesco, capitano della nazionale Under 21, sta dimostrando tutte le sue qualità. Dotato di grande velocità e un buon senso del gol, quest'anno è già a quota 7 reti in 18 partite disputate nel campionato tedesco. All'occorrenza può giocare anche nel ruolo di esterno offensivo. Il Mainz valuta il classe 2000 intorno ai 15 milioni di euro. Ma prima è fondamentale cedere Muriqi.
Arrivato a Torino nella stagione 2018/2019, Simone Zaza non è mai riuscito a incidere più di tanto. Le sue prestazioni sono state caratterizzate dalla troppo discontinuità. Nonostante l'infortunio di Belotti, Juric sta preferendo in campo Antonio Sanabria piuttosto che l'ex Juve e Sassuolo. Infatti, le presenze quest'anno in campionato dell'attaccante azzurro sono solamente 7, dove non ha mai trovato la via del gol. La Lazio starebbe pensando di arrivare al giocatore classe 1991 tramite uno scambio, che vedrebbe lo sbarco di Manuel Lazzari in granata. L'esterno ex Spal è sempre più ai margini del progetto di Maurizio Sarri e piace molto alla dirigenza del Toro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA