- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Maurizio Sarri
Non è un segreto che in casa Lazio dovranno arrivare dei rinforzi dalla sessione di gennaio. La sensazione - o forse qualcosa in più, come dimostrato dai problemi recenti di Immobile e Marusic - è infatti che alla squadra manchi ancora qualcosa. Muriqi non sembra riuscire a ritrovarsi e potrebbe partire già tra poche settimane. In difesa, e nello specifico sulle fasce, la coperta è corta. Questi sono senza dubbio i primi due reparti in cui intervenire. Ma la lista delle necessità è più lunga e si allargherà in vista dell’estate. Guardando alla porta, nello specifico, la situazione è piuttosto delineata.
Reina rimarrà salvo sorprese ancora un anno in biancoceleste: il suo contratto prevede il rinnovo automatico in caso di qualificazione in Europa. Strakosha è in scadenza e, al momento, le speranze che lui rinnovi non sembrano molto quotate. Servirà quindi un nuovo portiere e non è un segreto che Sarri abbia più volte fatto il nome di Kepa. Con lo spagnolo ha lavorato al Chelsea nell’anno della vittoria dell’Europa League: celebre la discussione tra i due in occasione della finale di Coppa di Lega. Nonostante questa scaramuccia, il tecnico della Lazio è convinto di volerlo ancora con sé a Roma, ma il vincolo principale è sempre stato quello dell’elevato ingaggio percepito a Londra. Proprio dal Regno Unito, però, arrivano novità importanti.
La Lazio, secondo quanto riporta il Sun, potrebbe infatti vedere lo scenario farsi improvvisamente roseo. Kepa non sta più trovando spazio al Chelsea, chiuso dalle convincenti prestazioni diMendy. E per questo non sarebbe molto contento del suo attuale utilizzo. Il portiere senegalese a gennaio partirà per la Coppa d’Africa ma, nonostante questo, i Blues si sarebbero ormai convinti della necessità di mandare in prestito lo spagnolo. E per questo Lotito e Tare potrebbero fare un tentativo a gennaio. Con lo scenario appena descritto, infatti, il Chelsea potrebbe aprire alla possibilità di pagare una parte dello stipendio di Kepa, rendendo tutto più appetibile per la Lazio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA