01:35 min

calciomercato

Calciomercato Lazio, arriverà un esterno offensivo?

redazionecittaceleste

Il calciomercato è aperto da quasi un mese e per adesso la Lazio si è mossa per rinforzare la rosa e adattarla al suo nuovo allenatore.

Il calciomercato è aperto da quasi un mese e per adesso la Lazio si è mossa per rinforzare la rosae adattarla al suo nuovo allenatore. L'arrivo di Maurizio Sarri porta con sé una rivoluzione per quanto riguarda il modo di giocare e un nuovo modulo da utilizzare. Negli anni passati con Simone Inzaghi alla guida della Lazio, i biancocelesti non hanno mai avuto bisogni di esterni offensivi e quelli già presenti in rosa sono stati ceduti.

L'arrivo di Maurizio Sarri porta aria fresca all'interno della Lazio ma, per adattare la rosa al modulo di Sarri, Igli Tare e Claudio Lotito dovranno lavorare attentamente sul mercato.

Per quanto riguarda la fase offensiva, la Lazio ha già effettuato l'acquisto di Felipe Andersonche è tornato a Roma dopo la parentesi tra West Ham e Porto. La partenza di Felipe Anderson avvenne proprio per la sua incongruenza con il modulo di Simone Inzaghi ma l'arrivo di Sarri lo ha riportato nella Capitale con nuove motivazioni e tanto potenziale ancora inespresso.

Il solo Felipe Anderson però non basta. La Lazio ha tra i suoi tesserati sia Raul Moro che Luka Romero ma al momento è difficile, anche se intrigante, la loro permanenza nell'undici titolare dei biancocelesti.

Il mercato in entrata

Anche se Correa dovesse restare a Roma, la Lazio sta sondando il mercato in cerca di un profilo adatto a giocare come ala nel 4-3-3 di Sarri. I principali indiziati sono Julian Brandt del Borussia Dortmund e Josip Brekalo di proprietà del Wolfsburg.

Per Brandt la trattiva sembra molto complicata e le ultime dichiarazioni del fantasista tedesco sembrano chiudere la porta ad un suo possibile addio al Borussia Dortmund. Brandt ha infatti dichiarato di non volersi muovere da Dortmund spegnendo così le speranze dei tifosi di Lazio e Milan. Le dichiarazioni di Brandt non lasciano dubbi ma, alla giusta offerta, il fantasista tedesco potrebbe comunque lasciare i gialloneri.

La Lazio si è anche informata con il Wolfsburg in merito al cartellino di Josip Brekalo. L'ala croata potrebbe lasciare la Bundesliga e la Lazio si è fatta avanti fiutando l'affare. Il Wolfsburg sarebbe disposto anche a cederlo in prestito e questo lo fa essere un'acquisto possibile per la Lazio.

Manca più di un mese alla conclusione della sessione estiva di calciomercato ma la Lazio sembra essere pronta a soddisfare le richieste di Sarri.