01:27 min

calciomercato

Mercato Lazio, Bonucci spera ma resta in attesa: Sarri non è convinto

Il centrale della Juve è ai margini del progetto bianconero e spinge per approdare nella Capitale. Ma il tecnico biancoceleste non è convinto

Sarri e la squadra sono concentrati sul primo impegno della nuova stagione. La Lazio è pronta a scendere in campo al Via del Mare di Lecce, calcio d'inizio ore 20:45. Il mercato resta aperto e le operazioni in entrata dei biancocelesti non sono concluse, tra l'obiettivo di rinforzare ulteriormente la rosa e la necessità di sostituti. Il secondo portiere è la priorità assoluta dopo l'uscita di Maximiano, l'obiettivo è quello di rimpolpare con un innesto di qualità il centrocampo. Ma il mercato offre dei scenari che portano a delle riflessioni, come nel caso di Leonardo Bonucci.

Il difensore bianconero è ormai ai margini della Juventus, ben disposta a lasciarlo partire per alleggerire il monte ingaggi. Il calciatore spinge per approdare nella Capitale, avrebbe l'occasione di giocare per una squadra che fa la Champions League e di mettersi in mostra per strappare un posto tra i convocati in Nazionale per Euro 2024. Si avvicinerebbe verso casa, dopo tanti anni a Torino e ritroverebbe mister Sarri, il quale però non è convinto di portarlo a Roma. Restano infatti i dubbi per il centrale classe 1987, con l'Union Berlino che ha già messo sul piatto un'offerta. Il bianconero ha dato priorità alla Lazio e resta in attesa di sviluppi.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.