Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, Bonucci lontano dalla Capitale: il motivo

Leonardo Bonucci
La Lazio sta per concretizzare l’acquisto di Mattèo Guendouzi. La società sta inoltre sondando il terreno da qualche settimana per Bonucci

Il mercato della Lazio è nel vivo. Il prossimo acquisto dei biancocelesti sarà Mattèo Guendouzi. Oltre al giocatore francese, la società si sta muovendo per qualche colpo last minute. Il nome che sta girando tra i vicoli di Formello, nelle ultime settimane, è quello di Leonardo Bonucci. La trattativa non sembra voler decollare, il motivo è anche legato alla rosa: in quella zona di campo la squadra di Maurizio Sarri a quattro giocatori di ruolo.

La Lazio nel ruolo di centrale di difesa ha attualmente: Casale, Romagnoli, Patric e Gila. Quatto giocatori per due posti da titolare. Sembra essere un numero sufficiente. La trattativa con Leonardo Bonucci sembra bloccata anche per questo motivo. Oltre al non eccessivo interessamento da parte di Maurizio Sarri verso l’ex Milan. L’approdo nella Capitale del difensore italiano vorrebbe dire cedere, quantomeno in prestito, uno dei quattro giocatori.

I due centrali di difesa che potrebbero in caso lasciare la capitale sono: Patric e Gila. Il Gabarron, così chiamato a volte dai suoi tifosi, è incedibile per Maurizio Sarri, però, ha destato l’interesse del Real Betis, dopo la cessione dell’ex Luiz Felipe a l’Al-Nassr, ma non è ancora arrivata nessuna offerta ufficiale. La storia di Gila è ancora più complicata, lo spagnolo non ha ricevuto nessuna notifica di gradimento e quindi sembra essere difficile un suo addio. Gila sarebbe quello più indicato, tra i quattro difensori biancocelesti, per un possibile addio, ma tutto tace per ora.

Attualmente nessuna squadra ha presentato offerte per un difensore della Lazio. Questo vuol dire che il futuro di Leonardo Bonucci potrebbe non essere alla Lazio. Il difensore della Juventus ha attirato l’attenzione di Claudio Lotito, ma questo non basta per prenotare un volo aereo per la Capitale. La società sta valutando la trattativa insieme a Maurizio Sarri, la situazione sembra essere orientata verso la permanenza dei quattro difensori a Roma e di Leonardo Bonucci alla Juventus.

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.