- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Matteo Cancellieri
Di Gianluca Mattalini
AGGIORNEMNTO GIOVEDI 30/06 ORE 7:55 - Colpo a sorpresa della Lazio che porterà nella Capitale Matteo Cancellieri. Nella serata di ieri la società capitolina e l'Hellas Verona hanno trovato l'accordo. Il giocatore era atteso questa mattina alla clinica di riferimento biancoceleste per le visite mediche di rito. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, le visite mediche di Cancellieri sono state rimandate e si svolgeranno nel primo pomeriggio.
AGGIORNAMENTO MERCOLEDI 29/06 ORE 20:50 - Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione verranno svolte, nella giornata di domani, nella clinica di riferimento biancoceleste alle ore 8:30 le visite mediche di un nuovo calciatore. Come riporta anche Alfredo Pedullà, dove trattarsi di proprio di Matteo Cancellieri.
AGGIORNAMENTO MERCOLEDI 29/06 ORE 20:10 - Ultim'ora Sky Sport. Sarebbe stato raggiunto l'accordo lampo per Matteo Cancellieri. L'attaccante classe 2002 arriverebbe a titolo definitivo alla Lazio al termine di un'operazione da 7 milioni più 1,5 di bonus. Arrivano conferme anche dai profili social di Gianluca di Marzio
Potrebbe rivelarsi un asse rovente del mercato quello tra la sponda biancoceleste di Roma e il Verona. Gli ottimi rapporti tra il presidente della Lazio e quello scaligero, infatti, potrebbero portare a diversi affari, dopo quello che la scorsa estate portò Mattia Zaccagni a Roma. E allora attenzione proprio alle novità arrivate in questi minuti. Il presiedente Claudio Lotito, infatti, avrebbe tentato un blitz improvviso per portare a Formello Matteo Cancellieri. E l’esito sarebbe stato positivo. Conferme in questo senso infatti sono arrivate da Gianluca Di Marzio, Michele Criscitiello e Alfredo Pedullà: tutti assicurano che il prodotto del vivaio giallorosso arriverà alla Lazio. Attaccante, ha vent’anni e potrebbe essere allora un profilo polivalente. È in grado di giocare infatti sia sugli esterni che da prima punta. Secondo Di Marzio, la cifra dell'affare dovrebbe essere tra i 7 e gli 8 milioni di euro.
Ma non solo. A Verona gioca infatti una delle prime scelte di mister Sarri per il centrocampo. Ci riferiamo a Ivan Ilic, per il quale Setti però chiede circa 18 milioni di euro. Anche per questo il suo arrivo sarebbe legato a una eventuale partenza di Luis Alberto, con il Siviglia che sembra in questo senso convinto a fare sul serio. E allora attenzione perché nel blitz telefonico, secondo Pedullà, Lotito avrebbe fatto passi avanti anche per Ilic. E Casale?
Per quanto riguarda il difensore, la situazione non si è evoluta molto rispetto alla tarda serata di ieri, come vi abbiamo raccontato in tempo reale. L’accordo tra Monza e Verona è reale e concreto, al punto che sarebbero state fissate le visite mediche del giocatore. Casale però continua a prendere tempo con il Monza di Galliani. Il difensore ha scelto la Lazio e si aspetta che dai biancocelesti possano arrivare segnali a breve. Nulla insomma è ancora scritto: Casale potrebbe ancora arrivare a Formello, a prescindere dall’eventuale arrivo di Gila. Di certo, però, serve una accelerata importante da parte dei biancocelesti. E il blitz di Lotito, in questo senso, potrebbe essere un segnale chiaro di qualche primo, timido movimento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA