02:13 min

calciomercato

Mercato Lazio, il Besiktas aspetta Immobile: volerà in Turchia nelle prossime ore

Edoardo Benedetti Redattore 
Dirigenti del Besiktas nella Capitale per definire gli ultimi dettagli dell'operazione con la Lazio: Ciro Immobile a Istanbul già in serata

AGGIORNAMENTO ORE 19:15 - Rimandata la partenza di Immobile per la Turchia: non partirà oggi, ma dietro la scelta non c'è nessun intoppo in una trattativa che è ormai chiusa.

Finisce un'era: dopo otto stagioni la Lazio e Ciro Immobile sono pronti a dirsi addio. Tutto fatto per il passaggio del capitano biancoceleste al Besiktas, i cui dirigenti sono in queste ore nella Capitale. Accordo trovato con il calciatore: biennale con opzione per un altro anno a circa 6 milioni a stagione. Così come tra le due società, con la Lazio che riceverà un indennizzo tra i 2,5 e i 3 milioni di euro per liberare il contratto del bomber di Torre Annunziata. Mancano soltanto dettagli di natura burocratica ma Ciro Immobile si prepara a sbarcare in Turchia. Alle 18:45 partirà dall'aeroporto di Roma Fiumicino in direzione Istanbul con un volo privato. Il volo prenotato per il pomeriggio è un ulteriore segnale della separazione tra le parti, con la squadra che intanto si è diretta verso Auronzo di Cadore per iniziare il ritiro estivo.