01:34 min

calciomercato

Mercato Lazio, Berardi e Marcos Leonardo nel mirino: la situazione

redazionecittaceleste

I biancocelesti cercano di sistemare l'attacco con colpi importanti. L'obiettivo è averli a disposizione già prima del ritiro ad Auronzo

Caccia al doppio colpo in avanti in casa Lazio. La società, di comune accordo con Sarri, cerca un attaccante e un'ala per rinforzare il reparto avanzato. L'obiettivo è quello di portare i due giocatori in ritiro ad Auronzo per permettere al tecnico di inserirli al meglio nei meccanismi di squadra. Come punta, il nome più caldo resta quello di Marcos Leonardo del Santos. Nelle ultime ore c'è stato un incontro con Rafaela Pimenta che lo gestisce, ma saranno necessari altri contatti per definire al meglio la situazione. Il giocatore ha il gradimento di Sarri, che lo accoglierebbe volentieri a Formello.

L'obiettivo numero uno, però, è sempre Berardi. Va ancora trovata l'intesa sulla valutazione con il Sassuolo: i neroverdi chiedono infatti più dei 20 milioni di euro messi sul piatto la Lazio. I biancocelesti hanno individuato in lui il rinforzo perfetto, per questo nei prossimi giorni sono previsti nuovi contatti. Il giocatore ha già trovato l'accordo con la società, avendo dato da subito disponibilità al trasferimento nella Capitale. I prossimi giorni saranno decisivi per capire la fattibilità dell'operazione.