- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Domenico Berardi
Non dice mai nulla per caso Maurizio Sarri. Per questo l’intervista concessa pochi giorni a a Sportitalia è molto più indicativa di quanto si creda. Dal manifesto del mercato, soprattutto in attacco, a una suggestione lasciata lì non per caso. Protagonista Felipe Anderson, lo scorso anno grande interprete del ruolo di falso nueve. Sarri, nel parlare dei piani in avanti, aveva lasciato sospesa la possibilità che il brasiliano fosse confermato da falso nueve. E l’ipotesi, ora, potrebbe non essere più così remota.
Rimane chiaramente un’opzione secondaria, dovuta agli sviluppi del mercato. Ma la novità è che a Formello ora ci si pensa davvero. Sarri però aveva parlato di “attaccanti esterni in buon numero”. Solo a quelle condizioni si potrebbe “prendere anche un giovane da tirare su e nel frattempo si può utilizzare qualche volta Felipe da attaccante centrale”. Un’opzione, in poche parole, che potrebbe essere presa in considerazione solo a patto di portare a Formello altri due esterni. Su tuti sempre Berardi, ritenuto da Sarri il vero e proprio colpo Champions. Per l’altro, invece, c’è più bagarre, con un nome che sta però scalando ogni gerarchia.
Non solo Kerkez dall’AZ Alkmaar: la Lazio pensa anche a un doppio colpo. Aveva stregato Sarri e fatto impazzire Marusic in Conference, non è stato dimenticato: Jesper Karlsson è più di una suggestione. Lotito di recente ha incontrato l’entourage del calciatore, ma sul tavolo c’era soltanto il nome di Cuadrado, bocciato da Sarri. I rapporti però sono ottimi con Alessandro Lucci e per questo sono previsti nuovi contatti. Nazionale svedese, Karlsson ha 25 anni e sarebbe un colpo accessibile: circa 15 milioni per il cartellino, ingaggio sotto i 2 milioni. Il calciatore dell’AZ vede quindi crescere di giorno in giorno le sue chance, superando anche le candidature di Hudson-Odoi e Vazquez: presto sarà il momento di tirare le somme.
© RIPRODUZIONE RISERVATA