- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Basic
Inizia gennaio, si apre il mercato invernale. Resta Toma Basic il principale candidato a lasciare la Lazio: il Friburgo ci pensa in prestito con diritto di riscatto, è un’occasione concreta per far tornare a giocare un calciatore ai margini delle idee di Sarri. Se dovesse partire il croato, però, la Lazio potrebbe tornare sul mercato per portare una nuova mezzala al tecnico biancoceleste. L’identikit sembra essere già definitivo: dovrà essere necessariamente, per questione di regolamento, un calciatore comunitario. E, salvo clamorose sorprese, si tratterà eventualmente di un Under 30. Niente profili esperti, interessano calciatori più giovani. Fabiani cerca le possibili occasioni, in ogni caso tra le mezzali.
L’ipotesi di andare ad acquistare un regista - piace sempre Ricci - va considerata solo come chance estrema e a oggi non necessaria, anche se da tempo gira il nome di Pepe del Gremio, brasiliano ventiseienne con origini italiane. Proprio per questo da tempo sarebbe stato avviato l’iter per ottenere il passaporto comunitario, ma si tratta comunque di un nome di contorno. “Il vertice basso è un ruolo da specialista” era stato chiaro Sarri sulla volontà di tenere Rovella in regia, nonostante sia proprio l’ex Monza il principale candidato a spostarsi da mezzala. “Poi le necessità delle squadre vengono davanti a tutto e tra Rovella e Cataldi sicuramente è Rovella che può fare l’interno”. In ogni caso, una soluzione estrema e, per ora, lontanissima dai piani di mercato.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA