- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Toma Basic
Siamo entrati nella settimana decisiva per l'approdo di Toma Basic alla Lazio. Il centrocampista croato è da diverse settimane il principale obiettivo del mercato biancoceleste. Sarri ha bisogno di un elemento in più nel reparto dove ha maggiore qualità. Rinforzare un proprio punto di forza. Questo l'obiettivo della Lazio, che sa di dover migliorare le alternative a quello straordinario terzetto di titolari composto da Leiva, Milinkovic e Luis Alberto. Basic è il profilo perfetto per i biancocelesti, che hanno in pugno il croato da diverse settimane. A confermarlo, anche se indirettamente, è stato lo stesso presidente del Bordeaux nei giorni scorsi.
"Sappiamo che il calciatore e i suoi agenti vogliono provare una nuova avventura e noi non ci opponiamo alla loro volontà. Abbiamo ricevuto tre offerte per il giocatore, ma Toma preferisce chiaramente una società e faremo di tutto per lavorare con loro e definire il trasferimento. Dobbiamo però considerare anche le altre due offerte, quindi bisogna fare una scelta”. Parole che provano a mettere pressione alla Lazio, che però sa perfettamente come Basic voglia solo vestirsi di biancoceleste. Intanto che le società cercano la quadratura del cerchio per chiudere l'accordo, i tifosi hanno potuto ammirare Basic nel match tra Bordeaux e Marsiglia.
Qualità, fisicità e un sinistro chirurgico per servire un assist. Tutte caratteristiche messe in mostra dallo stesso Basic nel match contro il Marsiglia. Giocate che hanno entusiasmato i tifosi biancocelesti sui social, pronti ad accogliere il croato a Roma da un momento all'altro. Per farlo bisognerà ancora attendere, serve sbloccare il tanto chiacchierato indice di liquidità che è diventato il peggior nemico dei tifosi laziali nelle ultime due estati. Una condizione che deve risolversi entro la fine di questa settimana, anche per permettere a Sarri di avere a disposizione Felipe Anderson, Romero, Hysaj, Radu e Kamenovic nel match contro l'Empoli. E di avere poi a Formello Toma Basic, che intanto ha già conquistato i tifosi biancocelesti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA