Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

ESCLUSIVA – Basic? Arrivano smentite: ma Tare lo vuole e a Sarri piace

Toma Basic

Aggiornamenti in esclusiva rispetto a Basic. Cittaceleste può riportarvi le ultime novità

redazionecittaceleste

La Lazio ha un piano: chiudere due/tre colpi nel minor tempo possibile - già nelle prossime ore - in modo che Maurizio Sarri possa avere la possibilità di lavorare, già ad Auronzo di Cadore, con qualche pezzo della Lazio che verrà. I nomi sono chiari: Elseid Hysaj e Felipe Anderson, salvo clamorosi colpi di scena, saranno due nuovi calciatori biancocelesti e raggiungeranno la squadra sotto le tre Cime di Lavaredo.

Il terzo colpo potrebbe corrispondere al nome di Toma Basic, il centrocampista croato classe 1996 è in forza al Bordeaux, e rischia di entrare in regime di svincolo dopo la retrocessione d'ufficio imposta al club francese. Molti club si stanno muovendo per accaparrarsi le sue prestazioni. Il suo nome aleggia nell'orbita laziale da diverse settimane, eppure ci giungono voci che hanno il sapore della smentita.

Smentita o gioco delle parti?

Secondo le indiscrezioni raccolte da Cittaceleste - parliamo di fonti parecchio vicine al calciatore - nessuna trattativa sarebbe stata messa in piedi tra la Lazio e Toma Basic.  Tuttavia, sono parole che vanno prese con le pinze: l'interessamento della Lazio sembra essere concreto, Sarri ha fornito un apprezzamento sul giocatore ed Igli Tare è innamorato di lui. Insomma, qualcosa di vero sembra esserci nonostante la smentita recapitataci.

Un'interpretazione verosimile è che ci siano stati dei sondaggi ma che ancora non si sia entrato nel clou della trattativa. In questo senso la trattativa non c'è perché ancora non si è incanalata sulla via della conclusione e quindi della firma.

La smentita, inoltre, arriva in un momento convulso del calciomercato, e potrebbe anche assumere le fattezze di una smentita di circostanza. Insomma: un gioco delle parti, un gioco di mercato. Siparietti tipici e ricorrenti, in questo periodo dell'anno. Nel frattempo, Igli Tare continua a lavorare su più tavoli con l'obiettivo di rinforzare la rosa biancoceleste. Scopri lo stato delle trattative ed i nomi più caldi >>>