02:50 min

calciomercato

Mercato Lazio, Basic verso l’addio: su di lui un club di Serie A

redazionecittaceleste

Il centrocampista croato è in uscita dalla Lazio, pronto a fare spazio agli obiettivi in entrata: sulle sue tracce c'è un club di Serie A

Un'attenzione particolare al centrocampo, un reparto che richiederà più di un aggiustamento. La Lazio è vincolata da Milinkovic, in uscita a causa del contratto in scadenza e al tempo stesso vuole rinforzare il parco dei centrocampisti con aggiunte di livello. Da Torreira a Zielinski, passando per Gedson Fernandes e Veerman, sono tanti i nomi sulla lista biancoceleste. L'obiettivo è rinforzarsi sia nel ruolo di play davanti alla difesa che per ciò che concerne le mezzali, dove Sarri tolti i titolari e Vecino ha potuto affidarsi su pochi elementi. Servirà però fare posto agli obiettivi in entrata e tra i maggiori indiziati a lasciare la Capitale c'è Toma Basic.

L'ex giocatore del Bordeaux in due anni in biancoceleste ha convinto poco, non è mai riuscito ad imporsi. Le qualità ci sono ma Sarri ha bisogno di elementi pronti e Basic si prepara a fare spazio. Quest'anno è anche riuscito a togliersi la soddisfazione di trovare un gol pesante, nel 2-0 rifilato al Sassuolo, una vittoria che ha avvicinato sensibilmente la Lazio verso la Champions League. Un gol che potrebbe essere l'unico con l'aquila sul petto. La Lazio cerca offerte, sulle sue tracce potrebbe muoversi la Salernitana, alla quale la società capitolina lo aveva proposto lo scorso gennaio.