06:43 min

calciomercato

Baroni sorride, la Lazio va di corsa sul mercato: l’obiettivo in vista del ritiro

Edoardo Pettinelli Redattore 
Diverse le trattative già instradate in entrata: è un mese di giugno in cui la Lazio punta ad accelerare in vista della prossima stagione

Baroni scalpita per iniziare e la Lazio procede spedita: la società ha già iniziato ad operare sul mercato a caccia di nuovi innesti. Un mix tra giovani e calciatori pronti - è il caso di Dia - tutti under 30, con un occhio al processo di ringiovanimento e l'obiettivo di mettere insieme un gruppo competitivo. Guai a ricalcare il percorso dell'estate scorsa, quando la Champions conquistata l'anno prima orientava sì a dei profili importanti sul mercato, ma le tempistiche avevano lasciato molto a desiderare.

L'unico calciatore che ha avuto modo di raggiungere i compagni in ritiro è stato Castellanos. Un assaggio di appena qualche giorno sotto le Tre Cime di Lavaredo. Gli errori insegnano e - forse - il messaggio a Formello è arrivato. Manca solo l'ufficialità per Tchaouna, Dia ora è a un passo. La società ha bloccato Dele-Bashiru e le trattative per Noslin e Stengs sono già state instradate. La società corre, vuole regalare a Baroni una rosa con gli innesti al completo addirittura già in ritiro ad Auronzo di Cadore (dall'11 al 22 luglio). Un qualcosa di unico nella gestione Lotito.