00:59 min

calciomercato

Mercato Lazio – Avventura finita: Durmisi viaggia verso la rescissione

redazionecittaceleste

Il team della capitale si sta occupando dei diversi esuberi. Ecco tutti i dettagli sulla squadra e sui possibili partenti

Dopo le diverse operazioni in entrata, adesso è arrivato il momento di piazzare tutti gli esuberi biancocelesti. Se per alcuni potrebbe risultare semplice, visto che hanno richieste in Europa e di conseguenza il loro passaggio potrebbe essere solo questione di ore (vedi Acerbi e Muriqi), non è la stessa cosa per altri componenti della società. Tra i giocatori che non riescono a trovare un nuovo team di appartenenza c'è pure Riza Durmisi. Il danese dopo un'esperienza in prestito in Olanda è ritornato alla base, ma in questi giorni si sta allenando da solo a Formello in cerca di una nuova destinazione.

La fine di un'avventura

Dopo il suo approdo alla Lazio nel lontano 2018, tutto potrebbe finire nel corso di questa sessione di mercato. Il suo contratto va in scadenza nel 2023, ma se la società non dovesse trovare nessun team disposto a pagare il cartellino potrebbe scattare la vera e propria rescissione. Le prossime ore si possono definire molto importanti sotto questo punto di vista, dato che nessuna squadra sembra essere interessata a pagare il cartellino. La soluzione è molto semplice, cioè la squadra mercato si prepara per trovare un accordo finale che comprenda la rescissione del contratto. In questo modo la Lazio eviterà di pagare il suo contratto per ancora un'annata e il giocatore danese sarà libero di firmare per qualsiasi team.

Non solo Durmisi

Il percorso di Durmisi potrebbe essere seguito da un altro investimento tutt'altro che positivo. Stiamo parlando dello spagnolo Jony. Dopo i prestiti delle ultime due stagioni, anche lui potrebbe rescindere il contratto e liberare la società da un altro stipendio. In questo modo si garantirebbe la possibilità di dire ancora la sua in un altro campionato. La Lazio si sta dando da fare sulle uscite, anche se la situazione per il momento non è delle più semplici.