calciomercato

Mercato Lazio – Anno nuovo, vecchi problemi: l’indice di liquidità frena. Fazzini…

Fabiani
Ci sono ancora tre milioni di distanza tra la domanda dell'Empoli e l'offerta biancoceleste per Fazzini. Occhio anche all'indice di liqudità
Edoardo Pettinelli Redattore 

Cambiano gli anni, non i piccoli intoppi che da anni caratterizzano (e limitano) le sessioni di mercato della Lazio. Il colpo Jacopo Fazzini rimane, grazie anche agli strettissimi margini di manovra che ci sono. Sono proseguiti i contatti tra la società biancoceleste e l'Empoli: la quadra sulla formula (prestito biennale) è stata trovata, non ancora quella sulla cifra. È infatti ancora da limare la distanza fra l'offerta della Lazio (di 12 milioni) e la domanda dei toscani (15 milioni).

A frenare i biancocelesti ci sono anche le uscite ancora non concretizzate, che vanno a frenare l'arrivo di nuovi innesti. Per ora hanno salutato Formello solamente Akpa Akpro tornato a Monza e Diego Gonzalez all'Atlas (prestito con opzione di riscatto), risparmiando circa un milione di ingaggi. In poche parole, con l'indice di liquidità bloccato, al momento la Lazio può inserire un nuovo giocatore con la stessa formula e lo stesso stipendio tagliato.