- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
La Lazio insiste su Carnesecchi, nonostante tutto. E non potrebbe essere altrimenti, soprattutto vista l’insistenza di Maurizio Sarri che spinge per acquistare il baby portiere di proprietà dell’Atalanta nonostante l’operazione e l’assenza dai campi per quattro mesi almeno. Proprio la società bergamasca, però, rischia di essere un problema. Il bastone tra le ruote della macchina Lazio che, come un diesel, sta lentamente carburando e punta a entrare a regime già se possibile entro Auronzo. Lo chiede Sarri, del resto: è uno dei paletti messi dal mister nel momento del rinnovo. E, allora, proprio per questo Lotito sarebbe pronto al cambio di passo.
Il presidente della Lazio, infatti, si è reso conto che l’Atalanta non accetterà nessun tipo di accordo sotto i 10 milioni di euro per Carnesecchi. Per questo i biancocelesti ne proporranno 12 per convincere Percassi - che intanto continua a chiederne 15 - a cedere il suo portiere, magari con un prestito oneroso di circa 1,5 milioni. A quel punto, l’Atalanta insisterà per ottenere una percentuale sull’eventuale futura rivendita. La Lazio è d’accordo ma punta ad abbassare il 20% chiesto dai bergamaschi. Da capire, infine, se sarà prestito con obbligo o con diritto: in quest’ultimo caso, potrebbe essere vincolato alle presenze stagionali di Carnesecchi.
L’alternativa rimane Vicario, ma Sarri continua a insistere a oltranza per Carnesecchi. A patto, ovviamente, che arrivi anche un secondo portiere. Reina non dà più garanzie e non piacciono Marchetti, Sirigu e Radu. È ancora in piedi la suggestione Karius, portiere apprezzato che cerca rilancio. La scelta in origine, comunque, era ricaduta su Provedel, ma con la salvezza dei liguri si è attivato il prolungamento per un anno e ora la richiesta è di 3-4 milioni. Intanto, ai microfoni di acspezianews.it è intervenuto Gianni Rava, agente proprio di Provedel. “Siamo concentrati sul rinnovo di contratto. Un rinnovo che sarebbe da fare per il bene dello Spezia e del ragazzo. I rumors ci sono sempre stati, ma di concreto non c'è nulla”, queste le sue parole. Alla Lazio, quindi, il compito di giocare le proprie carte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA