03:34 min

calciomercato

Mercato Lazio, per l’attacco spunta Pinamonti. Ma Sassuolo e Inter…

redazionecittaceleste

In cima alla lista delle necessità biancocelesti c'è il vice Immobile. L'ultimo nome è quello di Pinamonti: idea non facile per vari motivi

Da rimando continuo a necessità incombente in casa Lazio: il vice Immobile è in cima alla lista per il mercato estivo. A onor del vero la Lazio deve iniziare a cercare un attaccante in grado di coesistere con Immnile (il cui posto mai sarà in discussione). La cadenza regolare dei suoi infortuni nel corso di questa stagione ha evidenziato come serva un co-titolare che da Ciro possa imparare il più possibile. Quanto accaduto quest'anno non potrà e non dovrà ripetersi con la Lazio, specie se dovesse centrare la qualificazione in Champions, che dovrà farsi trovare pronta. Serve una prima punta vera (non un esterno adattato). Di prospettiva ma con un bagaglio di esperienza già avviato: questo il connubio perfetto. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Andrea Pinamonti è il profilo ideale.

Il suo nome in casa Lazio sarebbe stato vagliato con Sarri che guarderebbe anche interessato. La trattativa però non si presenta affatto semplice. Il classe '99, oggi al Sassuolo, è arrivato in Emilia dall'Inter con la formula del prestito. La formula usata prevedeva l'obbligatorietà del riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Proprio in merito a questo nelle ultime ore sono arrivate grandi novità: il Sassuolo ha infatti comunicato di aver riscattato Pinamonti. Circa 20 milioni di euro destinati alle casse dell'Inter mentre per il giocatore pronto un quinquennale a 2 milioni a stagione.

Cifre importanti che rendono ancor più difficile un'eventuale trattativa. La Lazio dovrebbe offrire circa 4/5 milioni in più dei 20 che il Sassuolo darà all'Inter. Questo anche perché l'Inter stessa ha una sorta di diritto di recompra (deciso con una stretta di mano e non messo nero su bianco). Un nome che piace per la giovane età che sposa la linea tracciata dalla Lazio, una pista difficilmente concretizzabile per il prezzo ma che di certo scalderà il mercato biancoceleste.