- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Luis Alberto
Arriva una notizia dalla Spagna che potrebbe dare una svolta al mercato biancoceleste. Diego Simeone e l'Atletico Madrid avrebbero individuato in Luis Alberto il perfetto sostituito di Joao Felix, in rottura totale con il tecnico argentino. Il centrocampista spagnolo gradirebbe il ritorno in patria, è quindi una situazione da monitorare costantemente, come riporta BeSoccer.
Non c'è ovviamente ancora una trattativa in corso, perché ci sono prima varie situazioni da sciogliere. La prima ovviamente è legata alla partenza di Joao Felix. Il portoghese è relegato ormai in panchina nell'Atletico e vorrebbe partire a gennaio. Il Mondiale, in questo senso, può essere la giusta vetrina. Gli spagnoli chiedono almeno 80 milioni, con Psg, City e Barcellona vigili sulla situazione. Una volta venduto, potrebbe scattare l'assalto a Luis Alberto.
Per il biancoceleste si parte da una base di almeno 20 milioni, che potrebbe salire fino a 25-26 milioni considerando la disponibilità economica del club di Madrid. Simeone ha individuato in Luis Alberto l'uomo giusto per questa seconda parte di stagione, con il tecnico argentino che vorrebbe il fantasista fin da subito in rosa. La destinazione è più che gradita dal numero 10 della Lazio, che aspetta fiducioso i prossimi sviluppi di mercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA