AGGIORNAMENTO 9 GIUGNO ORE 8:15 - Importanti novità per quanto riguarda Manuel Lazzari. Sembra che, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, l'esterno della Lazio sia finito nel mirino di Simone Inzaghi. L'attuale allenatore nerazzurro lo riabbraccerebbe volentieri dopo l'esperienza vissuta insieme nella Capitale. Inzaghi ha individuato Lazzari come il profilo giusto per sostituire Dumfries nel caso in cui l'olandese dovesse partire. Difficilmente Maurizio Sarri se lo farà portare via.
calciomercato
Mercato Lazio / Non solo l’Atalanta: anche Inzaghi punta Lazzari
Dopo averci pensato già a gennaio, l'Atalanta torna a guardare in casa Lazio e si è rimessa sulle tracce di Manuel Lazzari
In casa Lazio si continua a lavorare per portare nuovi rinforzi a Formello. Nei prossimi giorni potrebbe arrivare l'ufficialità di Marcos Antonio, centrocampista brasiliano che arriva dallo Shakthar Donetsk ed avrò il compito di sostituire Lucas Leiva in cabina di regia. Per la porta è stato scelto Carnesecchi: la dirigenza biancoceleste e l'Atalanta dovrebbero incontrarsi in settimana. In difesa gli obiettivi principali restano sempre Romagnoli e Casale, mentre per il ruolo di vice Immobile si monitora la situazione di Mertens. Ma il mercato prevede anche delle uscite ed un giocatore della Prima Squadra della Capitale sarebbe finito nel mirino di una squadra del nostro campionato.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Manuel Lazzari sarebbe tornato nel mirino dell'Atalanta. La dirigenza bergamasca aveva già sondato il terreno a gennaio, quando Lazzari sembrava in cima alla lista dei partenti per sbloccare la situazione legata all'indice di liquidità. L'ex Spal ha fatto fatica nella prima parte di campionato ad adattarsi alla difesa a quattro di Maurizio Sarri ed è andato spesso in panchina. Alla fine Lazzari è rimasto: il punto di svolta è stato il gol contro la Salernitana, seguito da una rabbiosa esultanza. E' riuscito a conquistare Sarri ed ha ritagliarsi un posto da titolare nella squadra.
Difficile pensare che la Lazio se ne privi, nonostante sarebbe perfetto come esterno a tutta fascia nella linea a cinque della Dea. Negli ultimi mesi Lazzari è riuscito a dimostrare di valere anche nel ruolo di terzino. Intanto, nella giornata odierna, il giocatore biancoceleste ha svolto dei controlli nella clinica di riferimento della Lazio. Ha dovuto lasciare il ritiro di Coverciano della Nazionale italiana: gli esami hanno confermato la pubalgia. L'obiettivo è quello di recuperare il prima possibile. Tra un mese prenderà il via il ritiro estivo programmato ad Auronzo di Cadore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA