- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Luiz Felipe
Risale alla giornata di ieri la notizia di un importante interesse dell’Atalanta nei confronti di Luiz Felipe in caso di partenza di Romero da Bergamo. Nella testa dei bergamaschi, infatti, l’arrivo di Lovato va a rimpiazzare l’addio di Caldara - tornato al Milan dopo il prestito - e non la possibile partenza dell’argentino. Per Sarri il centrale brasiliano è una pedina importante, lo ritiene fondamentale in difesa, sebbene abbia spesso dimostrato una certa tendenza all’infortunio. Il mister non vedrebbe quindi di buon occhio la cessione, a meno la Lazio non si presenti con un altro centrale di livello. Si parla di Demiral, pallino di Tare, ma prima di pensare a possibili sostituti di Luiz Felipe andiamo a vedere qual è la situazione allo stato attuale.
Come riporta Il Messaggero, il potenziale addio di Luiz Felipe farebbe segnare nel bilancio biancoceleste una plusvalenza da capogiro. Il centrale brasiliano, infatti, arriva dall’Ituano, club della B brasiliana, nel 2016 per appena 200mila euro. Una cifra irrisoria rispetto a quella che potrebbe arrivare oggi nelle casse biancocelesti. E una sua partenza potrebbe anche sbloccare finalmente il mercato in entrata, fermo in attesa di una soluzione al nodo Correa. Ma sono tutti discorsi secondari e ipotetici, perché la volontà in casa Lazio è ben chiara.
Al netto dell’attuale situazione contrattuale nota, riporta ancora il quotidiano romano, il rinnovo del brasiliano sarebbe già arrivato, con tanto di firma. Mancherebbe solo l’annuncio ufficiale, per un accordo fino al 2026 che farebbe di nuovo schizzare in alto la valutazione del giocatore. Che ha dimostrato in queste settimane il suo forte attaccamento alla società biancoceleste, rinunciando alle Olimpiadi con il Brasile pur di mettersi immediatamente a disposizione di Sarri. Difficile, poi, una trattativa con i bergamaschi, sia perché diretti concorrenti sia per i rapporti tra le due presidenze. Insomma, l’Atalanta ha davvero mostrato interesse per il brasiliano, ma patron e ds della Lazio non hanno affatto intenzione di cedere Luiz Felipe.
© RIPRODUZIONE RISERVATA