- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Ivan Provedel
Dopo la prima telenovela portieri, se ne è aperta una seconda in casa Lazio. Prima la corsa su Carnesecchi, con Vicario all’orizzonte pronto in seconda battuta, vinta però infine da Maximiano, a causa soprattutto della resistenza dell’Atalanta. Poi la corsa a Provedel con Silvestri, Terracciano e Sportiello a turno sullo sfondo. Ciò che è certo è che la Lazio abbia bisogno di un nuovo secondo portiere. Maximiano continua a lavorare agli ordini di Grigioni e Nenci per limare i difetti di impostazione visti da chi appartiene alla scuola italiana. Ma a prescindere dall’impegno importante messo in mostra dal portiere portoghese, la Lazio non può permettersi di affrontare la stagione con un solo portiere all’altezza in rosa.
Sarri, dipendesse da lui, avrebbe già scelto. Il tecnico della Lazio vuole Provedel, lo ha detto chiaramente a Lotito in tempi ormai lontani. C’è da fare i conti però con il muro alzato dallo Spezia, che non ha intenzione di svendere il suo portiere nonostante un contratto in scadenza nel 2023 e la mancata firma sul rinnovo. Il tira e molla va avanti ormai da settimane ma, finalmente, potrebbe essere arrivato un importante punto di svolta.
I rapporti tra la Lazio e lo Spezia rimangono su due posizioni ancora distanti, ma la distanza sembra pian piano assottigliarsi. Sarri ieri era a Formello già a ora di pranzo e ha ribadito al presidente Lotito la necessità di avere al più presto un nuovo secondo portiere. Anche per questo, nelle ultime ore la distanza tra i biancocelesti e il club ligure sembra essersi assottigliata, dando una spinta importante alla trattativa. Spinta che, intanto, arriva anche dallo stesso Provedel. Il portiere ha ripreso a scendere in campo nelle amichevoli, ma allo stesso tempo ha ribadito la sua volontà di cogliere l’occasione di misurarsi in un grande club. Un passo avanti importante nella sua carriera che, oggi, potrebbe essere improvvisamente più vicino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA