- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Lotito e Tare
In casa Lazio si continua a costruire la rosa del futuro a misura di Maurizio Sarri. Sono già arrivati Felipe Anderson, Hysaj,Romero e Kamenovic, ma per Tare e Lotito le mosse sono tutt’altro che finite. Si deve ancora sbloccare il capitolo cessioni e, con esso, il vincolo dovuto all’indice di liquidità, ma intanto si lavora per accontentare le richieste dell’allenatore. Richieste piuttosto chiare, quanto meno nel numero: serviranno uno o dueesterni, un centrocampista e, se possibile, un difensore. Tanti movimenti considerando le abitudini dei biancocelesti negli ultimi anni. E, allora, diventa naturale guardare al capitolo occasioni. Che, nelle ultime ore, indirizza sempre più lo sguardo della Lazio verso Firenze.
Il primo nome, tornato prepotentemente di moda nelle ultime ore, è quello di José Maria Callejon. Ve ne abbiamo parlato nelle scorse ore: il giocatore è un pupillo di Sarri, ma anche di Tare, e a Firenze ha fatto molta fatica. Con il contratto in scadenza nel 2022 il suo nome sembra più di una semplice suggestione al momento. Il suo arrivo permetterebbe di rinforzare il pacchetto esterni senza spendere cifre eccessive e puntando sull’usato più che garantito.
Non è più un giocatore della della Fiorentina, ma proprio con la maglia della Viola ha disputato le ultime due stagioni. Stiamo parlando di Franck Ribery, svincolatosi dal 1 luglio. Come riporta calciomercato.com, la possibilità di prendere il francese a zero potrebbe stuzzicare Tare, nonostante i trentotto anni e una carriera alle ultime battute. I bookmakers scommettono sull’affare, ma per ora sembra trattarsi più del ritorno di fiamma di una suggestione che di un'ipotesi concreta. Tra Callejon e Ribery, per intenderci, il primo sembrerebbe rappresentare la pista più concreta.
Un altro ritorno di fiamma, poi, potrebbe essere quello che porta a un altro giocatore della Fiorentina con il contratto in scadenza nel 2022 come Callejon. Non più un esterno questa volta, ma un difensore: l’argentino Germán Pezzella. Come riporta La Nazione, il giocatore dopo la vittoria in Copa América sta per tornare a Firenze e solo allora deciderà il suo futuro. Il quotidiano fiorentino parla per il momento di una timida manifestazione di interesse biancoceleste, fatta principalmente per sondare il terreno. Il nome più concreto rimane quindi ancora quello di Callejon, ma nelle prossime settimane l’asse con Firenze potrebbe farsi rovente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA