- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Maurizio Setti
La notizia che tutti i tifosi della Lazio stavano aspettando è arrivata, anche me manca ancora l'ufficialità. Maurizio Sarri ha scelto la Prima Squadra della Capitale per il suo futuro ed ha firmato il rinnovo di contratto fino a giugno 2025. Ma questo è solo il primo passo, adesso serve costruire la rosa del futuro. Il tecnico biancoceleste ha chiesto alla società capitolina uno sforzo sul mercato per portare nella Capitale un certo numero di acquisti. Alcuni potrebbero arrivare dall'Hellas Verona, considerando anche i buoni rapporti tra il numero uno biancoceleste Claudio Lotito ed il presidente degli scaligeri Maurizio Setti.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, le due società continuano ad essere in contatto per parlare di mercato. Il nome più caldo non può che essere quello di Nicolò Casale. Il difensore dell'Hellas Verona rimane uno degli obiettivi principali di Sarri, che lo vorrebbe insieme a Romagnoli per rinforzare il reparto difensivo. Il presidente Lotito aveva presentato una prima offerta, di circa 10 milioni di euro, per Casale, ma Setti ha rifiutato. La trattativa, però, non è per niente chiusa e la società capitolina cercherà nelle prossime settimane di trovare l'accordo con gli scaligeri.
L'altro profilo che la Lazio sta monitorando in casa Hellas Verona risponde al nome di Ivan Ilic. Il giovane serbo è stato protagonista di un ottimo campionato sotto la guida di Igor Tudor. Ha collezionato 32 presenze in Serie A, riuscendo a realizzare una rete. Un gol è arrivato anche in Coppa Italia. Il centrocampista classe 2001 è ritenuto una valida scelta per ricoprire il ruolo di mezzala. Rimanendo in casa Verona, sembra difficile, se non impossibile, la pista che porta a Giovanni Simeone come vice Immobile. El Cholito è valutato almeno 15 milioni di euro, cifra che la Lazio ritiene troppo alta al momento, soprattutto per un giocatore non titolare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA