Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, assalto a Stengs. Summit con il Feyenoord: Fabiani vuole chiudere

Calvin Stengs
Il 10 del Feyenoord è l'identikit perfetto per sostituire Luis Alberto. Fabiani tenta l'affondo decisivo per strappare il sì degli olandesi
Stefania Palminteri Redattore 

Serve un colpo a effetto per sostituire Luis Alberto e placare il malcontento di una piazza più accesa che mai. La Lazio continua a muoversi per portare nella Capitale un 'colpo da 10'. La cessione del Mago in Qatar ha orientato la società biancoceleste a dare priorità assoluta alla trequarti. Il prescelto, nonché primo obiettivo, resta Calvin Stengs, numero 10 del Feyenoord da 8 gol e 18 assist nell'ultima stagione tra tutte le competizioni. Qualità in zona offensiva e grande visione di gioco: è il sostituto perfetto dello spagnolo.

Gli olandesi pretendono 20 milioni per lasciarlo partire, nella giornata di ieri un nuovo summit ha portato le parti ad avvicinarsi. La Lazio è partita giocando a ribasso con un'offerta da 12 milioni, la speranza è di strapparlo a 15 milioni più bonus. Affare ancora in via di definizione, nonostante dall'agenzia Raiola, che cura gli interessi del calciatore, filtri ottimismo. Ci sarebbe già un accordo quadriennale da 2 milioni con il calciatore. Fabiani sta provando ad affondare, l'obiettivo è chiudere in fretta il secondo colpo della sessione estiva dopo Tchaouna, per il quale manca soltanto l'ufficialità.